Luisiana Lorusso e Claudio Filippini “My Billie’s Blue” alla Casina Pompeiana

0
311

Data: 03/11/2016
Città : Napoli - Napoli (Campania)

Il Live Tones, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, nella location storica della Casina Pompeiana giovedì 3 novembre 2016 alle ore 20.30, per i soci amici e amanti della buona musica, presenta Claudio Filippini e Luisiana Lorusso in “My Billie’s Blue”.
Inizio Concerto ore 21.30
INFO :3389941559-335487053
Per partecipare all’evento prenotazione obbligatoria inviando una mail all’ indirizzo ornella_falco@yahoo.it
Una nuova esperienza questa del Live Tones finalizzata al rilancio della ristrutturata Casina Pompeiana e al voler dare alla città e agli amici soci un nuovo luogo, accattivante a volte, dove poter ascoltare buona musica con un bicchier di vino non escludendo la possibilità di utilizzarlo per momenti conviviali e di piacevoli novità culturali.

Luisiana Lorusso (voce, violino e arrangiamenti) e Claudio Filippini (pianoforte e arrangiamenti), valorizzando le diverse provenienze musicali, maneggiano creativamente la ricchezza e la varietà timbrica, in acustico, di questo insolito duo. In “My Billie’s Blue” elaborano così una lettura personale di alcuni tra i brani che hanno reso celebre Billie Holiday, attraversando quel “Blue”che ha fatto di lei un pilastro della vocalità afroamericana e contestualizzandolo; facendolo proprio e reinterpretandolo.