“Londra” è il nuovo singolo di Colonne

0
66

Dopo il singolo Settembre, Colonne torna con un nuovo brano intitolato Londra, fuori giovedì 30 novembre 2023. La canzone sarà presente su un EP d’esordio in arrivo a inizio 2024, ed è accompagnata da un video verticale pubblicato fra i reel di Instagram. Così come per i brani precedenti, anche su Londra l’artista prosegue la propria personale esplorazione di un sound che fonde elementi dell’emo/pop punk anglosassone con l’indie nostrano: ne risulta una canzone ricca di saliscendi sonori ed emotivi, capace di alternare momenti particolarmente intensi a pause d’aria più riflessive e intime, sempre con una certa malinconia di fondo.

“Pensate al vostro film preferito, quello in cui vivreste se ce ne fosse la possibilità: questa è Londra per me”, spiega Colonne a proposito del brano. “Arrivo in città e il mio film inizia, e come sul grande schermo, succedono cose che non vedresti mai nella vita normale, o almeno nella mia. E così sogno, realizzo che niente alla fine è impossible. La città sogna insieme a me e mi trascina per le sue strade, dove mi perdo. Purtroppo ogni film ha una fine e il mio finisce con me che torno a casa. La mia abilità di sognare però resta, e la devo tutta a questa città. Fare il video che accompagna questa canzone è stata la scusa perfetta per tornarci!”

Autore e compositore: Andrea Daniele
Artwork: Anna Burke Wulfson

BIO
Colonne è il progetto solista di Andrea Daniele. Con un sound influenzato da ciò che ha ascoltato e amato negli anni, anche il nome del progetto è un omaggio a un luogo che è stato negli anni testimone dei vari capitoli nel suo percorso da musicista, specialmente nelle band sittingthesummerout e Cold Hands, Warm Hearts. Dall’amore per la scena alternative/emo americana dei primi anni 2000 alla riscoperta dell’indie italiano dell’ultimo decennio in tutte le sue sfaccettature, Colonne è un’espressione fresca e unica di queste influenze, che si mescolano in un sound singolare.

COLONNE

Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook