Lisa Manara trio il 14 aprile al Bourbon Street di Napoli

0
92
Domenica 14 aprile il Live Tones Napoli presenta un concerto particolare dalle tante sfaccettature sublimato dalla voce di Lisa Manara… sul palco dello storico Bourbon Street in Napoli alla Via Vincenzo Bellini, 53.
Lisa Manara trio 
“Urlo dell’ Africanità”
Lisa Manara voce
Federico Squassabia  tastiera-basso/sinth
Paolo Rubboli  batteria
Un itinerario di viaggio che attracca alle banchine di svariati Paesi, inondati dalle musiche viscerali che parlano la lingua e la cultura della gente che li vive.
Dal jazz del Sudafrica, ci si avvia alla scoperta delle morne capoverdiane, si balla sopra i ritmi ipnotici nordafricani e si arriva poi a sondare il terreno del groviglio delle influenze della musica afroamericana, sempre sfruttando la forma canzone, che nei concerti viene portata ad una dimensione più istintiva e libera.
Un canovaccio musicale che si appella alle grandi voci di Miriam Makeba, Nina Simone, Cesaria Evora, Fatoumata Diawara, Abbey Lincoln rievocate dalla splendida ed espressiva voce di Lisa Manara, accompagnata da musicisti del calibro di: Federico Squassabia, Paolo Rubboli.
⏰️L ‘ingresso è dalle ore 20,30.Inizio concerto ore 21:45. Posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto.
La prenotazione sarà valida sino alle 21:15.
🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 10.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2
🔴Drink e Food alla carta
➡️INFO e PRENOTAZIONI:
338 9941559 – 338 8253756