“Kinda” è il nuovo singolo di Henford (feat. Niah Steiner)

0
140

Esce mercoledì 19 aprile 2023 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del progetto Henford, dal titolo “Kinda“. Un ritorno attesa dalla scena underground milanese, dopo quasi due anni di assenza, per il musicista, produttore e sound designer poliedrico Federico Cerati (già conosciuto anche per la sua attività nei Caveleon), qui in bilico tra sonorità elettroniche ed acustiche.

Kinda trasmette con un sound energico e ritmato la sensazione di quello “stare in mezzo”, di quella posizione di indecisione e stallo, in cui non si riesce a capire cosa si vuole o non si vuole, ma lo si esprime con tutte le sue contraddizioni.

BIO:
Henford, pseudonimo di Federico Cerati, è un musicista polivalente, produttore musicale, sound designer, pianista e compositore con base presso Indiehub Studios a Milano. Lavora come compositore di musica e sound design per immagini, media e arti visive, passione che è tuttora fonte di ispirazione per i suoi brani. Esordisce in ambito discografico nel 2018 con la band milanese Caveleon, esibendosi in decine di live performances su diversi palchi italiani tra cui Magnolia, Monk, Santeria, Bloom.

Nel 2020 si dedica alla realizzazione del suo primo progetto discografico personale sotto lo pseudonimo Henford, e lo stesso anno conosce Niah Steiner, cantante italo-danese con la quale collabora per la realizzazione del primo singolo “Bright Side”. Da questa collaborazione nascono nuovi brani tra cui “Sinking” nel 2021 (Inserito da Rockit nel bollettino delle migliori uscite del 2021) e “Kinda” nel 2023. La sua musica, in bilico tra elettronica, ambient e IDM, è caratterizzata da un sound originale ed evocativo, che unisce sonorità elettroniche ad elementi acustici.

https://www.instagram.com/henfordmusic/