Iofortunato pubblica il singolo Giorni maledetti, con cui annuncia il nuovo album

0
113

Iofortunato è finalmente pronto a dare alla luce il suo album d’esordio come solista, dopo le esperienze nei progetti Yes/se:f, Dryleaf e Cum Moenia: il disco, intitolato La guarigione, sarà pubblicato il 27 aprile 2023, ed è stato lavorato insieme al noto produttore palermitano Roberto Cammarata, già celebrato per il suo lavoro con La Rappresentante di Lista. L’annuncio dell’uscita del disco è accompagnato da un nuovo singolo dell’artista, Giorni maledetti, in uscita martedì 11 aprile 2023.

Rispetto ai due brani pubblicati precedentemente (CNC e Cappotto verde), Giorni maledetti è un pezzo più ritmato e basato maggiormente sul synth, pur restando ampiamente nell’alveo dello stile intimo e riconoscibile di Iofortunato. Si tratta di una canzone nata attraversando varie metamorfosi, e alla fine liberata dai quei veli che l’artista le aveva messo sopra per attenuare il dolore.

“Giorni maledetti mi affondano e mi salvano allo stesso tempo, mi feriscono e poi mi curano, mi abbandonano alla solitudine e mi regalano appigli per rialzarmi”, spiega Iofortunato a proposito del brano. “Non è vero che resta un vuoto dopo il distacco. Nei ricordi e in ciò che è rimasto si può costruire un senso nuovo, per cicatrizzare la ferita e riprendere a camminare.

Iofortunato presenterà il suo nuovo disco dal vivo:
giovedì 4 maggio @ I Candelai, Palermo