Intervista a VINCĖNT in occasione del nuovo singolo “Oh My God”

0
200

VINCĖNT è un’ artista emergente nato a Vittorio Veneto. Il suo pseudonimo VINCĖNT deriva dalla traduzione in francese del significato del suo nome “Vincente”. La grande creatività e la voglia di raccontare la sua storia portano il ragazzo a sviluppare una grande passione per la musica.

Nel 2021 pubblica il nuovo singolo dal titolo“Oh My God”. Il tema della canzone è una storia d’amore che affronta l’attuale tematica dell’amore interrazziale. La base raggeton, realizzata dal produttore Keslad è stata poi mixata, masterizzata e revisionata da Emiliano Baragiola, ingegnere del suono presso Universal Music a Milano.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con VINCĖNT proprio in occasione della sua ultima release.

Ecco la nostra intervista:

1) Da quanto tempo suoni?

Fin da piccolo sono sempre stato appassionato di musica, soprattutto americana. Potrei dire di essere cresciuto a cartoni e musica. Crescendo, la voglia di raccontare la mia storia e di condividerla con le persone che potrebbero avere esperienze simili alle mie, mi hanno portato a coltivare ulteriormente questa passione ed a cimentarmi nella scrittura.

2) Cosa ne pensi dell’attuale scena indipendente italiana?

Sono cresciuto ascoltando praticamente solo musica americana. Credo che ci siano molti nuovi artisti e che per poter emergere davvero si debba fare qualcosa di diverso, lontano dagli schemi tradizionali.

3) Secondo te è possibile vivere di musica nel 2021 – 2022?

Vivere di musica sarebbe un sogno. La situazione Covid tuttavia ha messo in ginocchio il mondo dell’intrattenimento, rendendo ancora più complesso lavorare in questo ambiente. Vedo comunque degli spiragli di ripresa e spero che quest’anno questo settore possa dimenticare, almeno in parte, il buio della pandemia.

4) C’è qualche“collega” che stimi particolarmente?

Si, SadEmit è un artista che secondo me ha il potenziale e la determinazione necessari per emergere.

5) Progetti futuri?

E’ in programma un viaggio oltreoceano per una prossima mia produzione.

ASCOLTA “OH MY GOD”
https://songwhip.com/vinc%C4%97nt/oh-my-god

GUARDA IL VIDEO
https://youtu.be/az_dyZP47j0

CONTATTI
https://www.vincentofficial.org
https://instagram.com/lord_vincentxxiii?utm_medium=copy_link