IL TRIO KAROBI A CAPRI PER CONCERTI AL TRAMONTO – Capri, 31 luglio 2009

0
259

Venerdì 31 luglio 2009 alle ore 20.00, Villa San Michele, ad Anacapri, ospiterà un nuovo appuntamento inserito all’interno della rassegna musicale Concerti al Tramonto, curata dal pianista, M  Love Derwinger e organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, sotto la direzione di Peter Cottino.


Protagonista il Trio Karobi composto dal soprano Ann-Christin Biel, artista dal timbro riconoscibile che le ha fatto guadagnare ruoli da protagonista nelle opere più famose, la violinista Helena Gisslèn Rondin, apprezzata esecutrice di concerti internazionali con le più note orchestre e la pianista Eva Karpe, specializzata nei repertori di musica sacra. Il gruppo si esibirà in un recital al femminile dal titolo “Il filo d’Arianna” che propone musiche scritte dalle compositrici svedesi Laura Netzel, Valborg Aulin, Helena Muncktell, Elfrida Andrèe e dal violinista e direttore d’orchestra svedese Tor Aulin oltre che dal compositore austriaco Joseph Haydn.


La parte principale del programma affronta in modo privilegiato il tema “Arianna a Naxos”, una scena drammatica, tratta appunto da Hayden, nella quale la protagonista si ritrova sveglia in un’isola e sgomenta si rende conto dell’abbandono da parte di Teseo.


La rassegna Concerti al Tramonto è realizzata con il patrocinio del Consiglio della Cultura dello Stato Svedese, con il sostegno dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano. Volvo Trucks si conferma partner principale anche per questa edizione 2009. In scena, ogni venerdì fino al 14 agosto, una straordinaria varietà di artisti darà vita a esibizioni di musica e danza, accomunando l’arte italiana a quella svedese.


Per l’acquisto dei biglietti (prezzo Euro 15,00; ridotto ragazzi e studenti Euro 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.


Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu.


Luca Grossi
Villa San Michele
V.le Axel Munthe, 34
80071 – Anacapri (NA) Italia
tel. +39 081 837 1401
Fax. +39 081 837 3279
www.villasanmichele.eu