“Il Ladro di Boschi” è il nuovo album dell’artista Italo/Tedesco Phauba

0
95

Phauba è un artista italo/tedesco che vive in Germania nella splendida cornice della Foresta Nera. Oltre ad essere musicista è anche pittore e cura sempre temi d’avanguardia dediti alla ricerca di nuove tecniche di pittura.

Phauba è polistrumentista e arrangiatore allo stesso tempo, è dedito alla ricerca musicale e alla sperimentazione, è tra i 200 artisti che hanno partecipato al progetto DVD Solchi Sperimentali Italia curato dal saggista, compositore e giornalista Antonello Cresti.

Ha iniziato con la musica popolare suonando in diverse band da lui fondate, nel 2015 dopo tante esperienze di diversi generi diventa Onemanband “Phauba” essere alieno che si dissocia dall’idea propria di commercializzazione della sua musica, e crea un’etichetta aliena indipendente, Black Forest Anomalie con cui si produce indipendentemente.

Ha sperimentato sugli store digitali con il debutto “Il vangelo secondo Phauba”.

Nel febbraio del 2017 produce a tiratura limitata di solo 100 copie l’album “Quando Phauba era una scimmia” che sarà poi disponibile anche sugli store digitali.

Le tematiche musicali, si profilano più complesse e innovative, i testi esoterici, un’ondata di vento nuovo a come intendere la musica, gli arrangiamenti. Phauba indossa le vesti di un profeta Ibrido: metà uomo metà alieno, che cerca di salvare il mondo e l’umanità dalle minacce che provengono dal cosmo.

In questi tempi, dove conta solo il denaro, Phauba ci sta molto stretto o non ci passa proprio, perché anacronistico e lontano dalle mode, dai trend, e soprattutto perché è molto più umano, nonostante sia ibrido, degli uomini stessi.

Il 29 Maggio 2022 è uscito negli store digitali il nuovo album dal titolo “Il ladro di boschi”. E’ un viaggio ecologico della mente tra natura ed esperimento. L’anima che si sporca in questo mondo distratto e crudele e ritrova gioia, purezza e luce nella saggezza della natura, ed è allora che la foresta non può più vivere senza quella piccola anima che le ruba la sua magia.

ASCOLTA IL LADRO DI BOSCHI
https://songwhip.com/phauba/il-ladro-di-boschi

CONTATTI
www.facebook.com/phauba

www.soundcloud.com/francesco-aloe-3
www.youtube.com/channel/UCjlx1RhfLATx3oDgXdzfz8Q
www.instangramm.com/phauba_/