Grease, il musical: si festeggiano 20 anni di successi in Italia. A Milano fino al 30 aprile

0
383

Dal : 22/03/2017
Al : 30/04/2017
Città : Milano - Milano (Lombardia)

Sarà in scena fino al 30 aprile 2017 al Teatro della Luna di Milano il musical Grease, firmato da Saverio Marconi. Si tratta di una nuova sensazionale edizione dello show ad opera della Compagnia della Rancia, che celebra così i 20 anni di uno dei musical più amati di sempre. Tra le novità, una reinterpretazione, ad opera del regista, di alcuni momenti della trama, grazie anche all’aiuto dei coreografi Gillian Bruce e Mauro Simone. La scenografia, interamente curata da Gabriele Moreschi, prevede la sospensione a mezz’aria della Grease Band: il gruppo, infatti, suona dal vivo con la supervisione musicale di Marco Iacomelli e arrangiamenti e orchestrazioni di Riccardo Di Paola.

L’attore Guglielmo Scilla veste i panni di Danny Zuko, affiancato da Lucia Blanco (A Chorus Line, La Bella e la BestiaMamma Mia!La febbre del sabato seraDirty Dancing Footloose) nel ruolo di Sandy, la ragazza acqua e sapone che, arrivata a Rydell, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma in un’irresistibile sexy woman.

Assieme ai due protagonisti, anche l’esplosivo Kenickie (Riccardo Sinisi), la ribelle e spigolosa Rizzo (Eleonora Lombardo), i T-Birds (Giorgio Camandona Roger, Gioacchino Inzirillo Doody, Luca De Gregorio Sonny), le Pink Ladies (Roberta Miolla Marty, Federica Vitiello Jan) e gli studenti dell’high school più celebre; sarà Nick Casciaro – dopo le esperienze musicali a Italia’s Got Talent Amici – a interpretare il doppio ruolo di Vince Fontaine e Teen Angel. Completa il cast la partecipazione speciale di Ilaria Amaldi che, già interprete del personaggio di Marty nell’edizione 1997, torna a scatenarsi nel fantastico mondo di Rydell dopo 20 anni, questa volta nel ruolo di Miss Lynch.

Tra le iniziative più divertenti e creative legate al musical Grease, si segnala che Duca’s, azienda leader nel settore dell’hairstyling e responsabile del look di scena, sarà presente nel foyer del Teatro della Luna con una grande sorpresa: prima dell’inizio dello spettacolo e nell’intervallo, gli spettatori troveranno, infatti, un vero e proprio salone di acconciatura, dove lo staff Duca’s farà sperimentare, a tutti coloro che lo desiderassero, il look tipico del liceale della Rydell High School.

Di seguito un estratto video dello spettacolo:

www.compagniadellarancia.it/Grease2017_video.zip