Fabrizio Bosso e Irio De Paula per Medici Senza Frontiere – Formia, 27 marzo 2009

0
227
Associazione culturale Agorà e Jazzflirt

presentano

Fabrizio Bosso (tromba)
Irio De Paula (chitarra)


Venerdì 27 marzo a Formia alle ore 21.00 nella splendida cornice del Castello Miramare, si esibiranno Fabrizio Bosso (tromba) e Irio De Paula (chitarra) nell’ambito della serata di beneficenza a favore di  “Medici Senza Frontiere” organizzata dall’Associazione Culturale Agorà in collaborazione con l’Associazione JazzFlirt-Musica eamp; altri Amori.

Provenienti da ambiti musicali diversi, timbricamente insolito, geograficamente una scommessa, il duo colpisce per inventiva, logica strutturale, sentimento, lirismo, capacità di raccogliere tutto ciò che la storia e lo studio ha messo a loro disposizione.
La collaborazione tra Irio de Paula e Fabrizio Bosso è nata per il disco “Once I Loved” del 2003. De Paula è fra i massimi interpreti della musica brasiliana e vive in Italia dagli anni Settanta pur mantenendo un forte legame con la tradizione musicale del suo Paese. Dotato di tecnica cristallina e appassionante feeling, ha collaborato con grandi protagonisti americani ed europei del jazz (Phil Woods, Archie Shepp, Lee Konitz, Franco D’Andrea, Gato Barbieri, Toots Thielemans e altri).
Bosso è oggi uno dei massimi trombettisti nazionali, sorretto da un’ammirevole quantità e qualità di doti: inventiva melodica, limpida sonorità, fraseggio incalzante, pronunciato senso ritmico.
Il consolidato duo esplora con inventiva e intenso lirismo classici della canzone americana e della bossa nova con incursioni nel patrimonio più specifico della musica brasiliana e del jazz, in un percorso sorretto da un singolare equilibrio espressivo.

Ingresso ad invito.

Per informazioni:
Associazione culturale Agorà – Formia Tel. 0771 723153 – 3281366540
Associazione culturale JazzFlirt- Musica eamp; altri Amori – Formia Tel. 333 9576098 – 3386924358