“Eroi” è il nuovo EP di Sem&Stènn

0
52

Torna l’eclettico duo, reduce dalla pubblicazione dei singoli estivi “Bromance” e “Self Control“, con un nuovo disco che li riporta agli esordi, con la voglia di fare musica a prescindere, sganciandosi dalle logiche di algoritmi e tendenze di mercato, e con la frenesia di riportare la musica dal vivo. Giovedì 12 gennaio 2023 esce finalmente in distribuzione ADA Music Italy “Eroi”, il nuovo EP di Sem&Stènn: in bilico tra le atmosfere e gli eccessi delle serate nei club, e tematiche più introspettive e intimiste, benvenuti nel loro mondo dove l’hyperpop incontra suoni organici. Pronti?

È stata una figata scrivere questo Ep. Ci ha riportato agli esordi, quando lo si faceva perché spinti da una voglia assurda di fare musica.

E nient’altro. Come dovrebbe essere.

In questa fase di riconnessione abbiamo scavato nelle nostre roots musicali e abbiamo scelto di iniziare un nuovo progetto in cui il nostro hyperpop incontra suoni organici, collaborando con Nervi e Laurence.

Abbiamo scritto di tutto quello che di recente è successo nelle nostre vite: i momenti di down, quelli di ripresa, la nostalgia dei noi del passato, innocenti ed inconsapevoli, quelle fasi di totale chiusura verso il mondo in cui non vuoi nemmeno rispondere al telefono, seguiti dal desiderio di dimostrare a tutti quelli che ci credevano spacciati, che si sbagliano di brutto. 

Guardando indietro a tutte le montagne russe che abbiamo affrontato, ci viene da pensare che essere ancora qui è da veri eroi.


TOUR (date in aggiornamento)

sabato 14 gennaio – TANETO (RE) – FUORI ORARIO
mercoledì 18 gennaio – MILANO – ARCI BELLEZZA (CARAMELLO)
venerdì 17 febbraio –  TORINO – OFF TOPIC (SODO PARTY)
sabato 18 febbraio – MONTELUPO FIORENTINO (FI) – OTTOBIT ART LAB

BIOGRAFIA:

Sem&Stènn si conoscono nel 2011 ed iniziano a suonare come duo in alcuni dei club più importanti di Milano (Rocket, Plastic e molti altri). Il loro sound contiene contaminazioni darkwave ed electropop che influenzano il primo EP del 2016, Wearing Jewels&Socks. Iniziano così a promuovere la loro musica tra Italia e Francia.

Nell’estate 2017 Sem&Stènn conquistano un posto tra i dodici finalisti di X Factor Italia. L’album di debutto OFFBEAT raggiunge la prima posizione nella classifica elettronica di iTunes. Contiene i singoli Baby Run e Bravo: il primo vede la collaborazione di Manuel Agnelli, il secondo quella di Populous. Il tour che segue vede il duo viaggiare in tutta Italia e in Europa. In estate si esibiscono al Pride di Amburgo e sfilano all’Europride di Stoccolma come Heroes Ambassador per Levi’s Italia.

Nel gennaio 2019 il duo viene scelto per rappresentare l’Italia all’Eurosonic Festival in Olanda. Il primo singolo in lingua italiana, K.O. feat. YaMatt, esce il a giugno e inizia a definire le sonorità del nuovo progetto. Segue il singolo OK VABBÈ, pezzo R&B che celebra l’identità individuale.

A novembre pubblicano Ho Pianto in Discoteca feat. CRLN, ispirato alla disco anni ’70. Dopo i singoli 18 anni e Champagne, a febbraio 2021 pubblicano il secondo album AGARTHI. Il loro singolo The Fair è stato incluso nella soundtrack di Anni da cane, il primo film Amazon Original italiano. Il 2 dicembre dello stesso anno arriva Rocky, in collaborazione con Mudimbi.

Ad inizio 2023 esce Eroi, il loro nuovo EP.

https://www.instagram.com/sem_stenn/
https://www.tiktok.com/@sem_stenn
https://www.facebook.com/semstenn