Emidio Clementi e Corrado Nuccini in Motel Chronicles il 3 novembre all’Angelo Mai di Roma per Scuderie MArteLive

0
140

Scuderie MArteLive

presenta

#ALTRTV – special event –

    1. Venerdì 3 novembre all’Angelo Mai di Roma Motel Chronicles con Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Miro’)

Arricchiscono la serata Stefano Pilia e European Vampire

Dopo il successo degli ultimi live di Dengue Dengue Dengue e Populous ScuderieMArteLive presenta un nuovo appuntamento, che si aggiunge al ricco cartellone di eventi 2023  programmato da settembre a dicembre 2023 e curato da Giuseppe Casa, per venerdì 3 novembre all’Angelo Mai di Roma (Viale delle Terme di Caracalla, 55, ingresso ore 21.00) con Emidio Clementi e Corrado Nuccini.

Emidio Clementi e Corrado Nuccini, presentano il disco Motel Chronicles per uno spettacolo che punta dritto al cuore dell’America di Sam Shepard, di Harry Dean Stanton, di Paris Texas e Wim Wenders, ma anche un luogo della coscienza che si può ritrovare in ogni paesaggio sconfinato, in ogni anfratto solitario, in ogni cammino alla ricerca di se stessi. Motel Chronicles raccoglie frammenti autobiografici e allucinazioni, poesie e fotografie, riferimenti a film e canzoni che hanno segnato l’immaginario collettivo, dando vita a un’opera in grado di trattenere, nelle sue parole, alcune delle suggestioni più significative della cultura occidentale.

Emidio Clementi scrittore e musicista, è voce e bassista dei Massimo Volume. Oltre alla musica è autore di diversi romanzi e raccolte di racconti. Nel 2016 pubblica insieme a Corrado Nuccini “Quattro Quartetti” reading incentrato sull’omonimo libro di T.S. Eliot che dà seguito a “Notturno Americano” (2012) ispirato ai testi di Emanuel Carnevali.
Corrado Nuccini è fondatore, chitarra e voce dei Giardini di Miro’, band reggiana giunta al sesto album ufficiale. Pubblica insieme a Clementi “Notturno Americano” nel 2015 e “Quattro Quartetti” nel 2016. È direttore artistico del Festival Ferrara Sotto le Stelle e cura diversi progetti musicali che vanno dalle sonorizzazioni alle produzioni musicali.

Il concerto di Clementi e Nuccini è un evento speciale della rassegna musicale #ALTRTNV e rientra nella nuova stagione di concerti, performance di teatro, danza e circo contemporaneo targata ScuderieMArteLive, l’agency artistica di MArteLive che, da oltre 20 anni, scopre e valorizza i migliori talenti emergenti in vari ambiti creativi.

#ALTRNTV nasce nel 2019 ed è un festival musicale itinerante in diversi locali della capitale con ospiti nazionali ed internazionali affiancati ad artisti emergenti tra band, musicisti e dj selezionati tramite call for artists. I locali che ospitano gli eventi si fanno promotori ognuno di un genere musicale diverso per evitare sovrapposizioni e concorrenza reciproca.

Questa la line up completa della serata:

Prima Parte  

21:00 Stefano Pilia

21:45 Motel Chronicles

22:45 Musica Ambient esterno teatro cura di Ettore Corsi

Seconda Parte       

23:30 European Vampire

00:45/1  Collective Mood sound selezionati in b2b // Ettore Corsi//Freddye//intuizioni visive Boi Tata

Stefano Pilia è un vero virtuoso della chitarra, un mago del contrabbasso e un compositore elettroacustico straordinario. Il suo lavoro è una danza tra strumenti, registrazione e produzione, un vero e proprio tour de force musicale. Esplorando le sinestesie del suono e le sue relazioni con spazio, tempo e memoria, ci trascina in un mondo sonoro in cui filosofia e creatività si incontrano.

European Vampire è l’ultimo esperimento musicale del musicista e modello Lorenzo Sutto e del produttore Mark Ceiling. European Vampire è un progetto intimo e romantico e insieme tagliente e spietato, nato nel 2018 dall’amicizia tra Lorenzo Sutto e il producer Mark Ceiling. Il duo ha debuttato a maggio 2020 con il singolo “Tom Ford” a cui poi sono seguiti 4 singoli pubblicati nell’arco di un anno.

ScuderieMArteLive con la sua esperienza e il suo network ambisce a posizionarsi come la prima agenzia multidisciplinare in Italia e in Europa forte di una ricerca costante e approfondita sul territorio nazionale dal 2001 e su quello europeo dal 2021. L’evento clou della rassegna sarà rappresentato da MArteLive lo Spettacolo Totale il 12 e 13 dicembre al Qube di Roma che, per il secondo anno consecutivo, sarà completamente stravolto e ridisegnato rispetto alla sua veste abituale grazie alla presenza di oltre 200 artisti fra guests ed emergenti distribuiti nelle 16 sezioni artistiche di MArteLive.

Già confermata la presenza nei due giorni al Qube dei primi artisti: Clap! Clap!, MEG, Montoya.

ScuderieMArteLive è un centro di produzione culturale, specializzato nella realizzazione di autentici progetti/format da offrire “chiavi in mano” alle istituzioni. L’obiettivo per MArteLive resta quello di coinvolgere il pubblico in modi innovativi e interattivi con spettacoli ad alto impatto emozionale in location inusuali e suggestive.  Scuderie MArteLive inoltre negli anni si è posizionata come una realtà leader nel portare l’arte nelle strade in mezzo al pubblico.

️TICKETS: bit.ly/3tzxJYF

Info:

   – Biglietti 12 euro www.martelive.it – www.scuderiemartelive.it