El-Ghor + Scarlatti Garage per la rassagna iSABATO – Napoli, 2 maggio 2009

0
253
Freakout e duel:beat presentano:

iSABATO
rassegna di musica indiespensabile
music + art + food

@ Duel:Beat / sala 3 / via scarfoglio – agnano – napoli
info | www.myspace.com/freakoutmagazine – info@freakout-online.com


Sabato 02 maggio
inizio concerto ore  23.30- ingresso euro 5,00

El-Ghor + Scarlatti Garage (presentazione Ep)


Gli El-Ghor sono considerati da molti la vera rivelazione del’2006/07, i campani El-Ghor suonano un personalissimo indie-rock dai colori anglo-francesi. Nel 2006 esce il primo lavoro discografico, “Dada Danzè” (Seahorse Recordings – Goodfellas – Fridge), che riscuote un discreto successo da parte della critica e viene considerato uno dei migliori esordi del 2006/07 da numerose web-zine e dalla rivista musicale “Il Mucchio”.
Il video di DANZE’ (primo singolo estratto dall’album) è stato: Finalista al “P.V.I. ( Premio Video-clip Indipendente) 2006”; Finalista di “O’curt 2007” sezione video-clip; Finalista ad “Obbiettivo Corto” presentato da Rai Uno. Aprile del 2008 vede la produzione del video ‘Sans Lumière’ tratto dal fortunato esordio discografico. Dal 5 Giugno ‘Sans Lumière’ è stato in rotazione su ALL MUSIC all’interno del programma “Idie Pendenti”. A meno di 2 anni dall’esordio, sono già pronti con un nuovo album, Merci Cucù (Seahorse/Suonivisioni- Audioglobe Distr.) che si avvale della collaborazioni di musicisti come: Davide Arneodo (Marlene Kuntz) Francesco Di Bella (24 Grana), Luca Fadda trombettista di F.s. Blumm (Morr Music).
– SCARLATTI GARAGE:
Dagli incastri minimali della batteria e del basso, alle melodie di chitarra agrodolci fino ad arrivare ad una voce calda e malinconica, ne esce fuori un rock/garage del tutto orecchiabile con un sound decisamente dinamico che, come i testi, sono costantemente in bilico tra il serio e il faceto…
Un autentico rock in italiano che fa ballare e cantare… stella nascente napoletana!