DOMENICO BENVENUTO presenta “Benvenuto nei miei suoni”

0
558

Data: 21/12/2014
Città : Napoli - Napoli (Campania)

Domenica 21 dicembre 2014 ore 18.00
Salone Margherita
Via verdi 7 – Napoli

Presentazione del disco di Domenico Benvenuto – “Benvenuto nei miei suoni

“Benvenuto nei miei suoni” é il nome del progetto del musicista Domenico Benvenuto, batterista di professione e viaggiatore per passione. Ha impiegato un anno intero a raccogliere le esperienze maturate durante i suoi viaggi per il mondo, spesso fatti in bicicletta, per pubblicare questo album. Da questo bagaglio interiore è nato “Benvenuto nei miei suoni”, un disco a tratti malinconico ma che racchiude una grande energia vitale. “Magico vialetto”, la quinta traccia dell’album, è la fotografia dello stato d’animo delle esperienze che hanno dato vita alle composizioni e che viene riprodotto nella foto di copertina e nel retro dell’involucro. In giro per l’Africa, il Brasile, la Russia, la Francia, gli Stati Uniti, Domenico ha conosciuto persone, bambini, visto cose e panorami, raccolto emozioni e storie. Il frutto anche di tante collaborazioni prestigiose come quelle con Dado Moroni, Fabrizio Bosso, Jhamad Jamal, Emy Stuwart, Phil Collins, Ornella Vanoni, Zucchero, Angelo Branduardi e non ultima l’esperienza tra Miami e New York con il pianista Jakie Terassone.

Registrato nel febbraio 2014 presso gli studi The CTRL ROOM di Cercola in provincia di Napoli, Domenico ha coinvolto tanti amici:

Andrea Rea, Ivana Muscoso, Giorgio Lopez (pianoforte), Marcello Giannini, Luigi Masciari, Giuseppe de Rosa (chitarre), Sergio Fusaro, Marco De Tilla, Umberto Lepore (contrabbasso), Giuseppe Colucci (flauto traverso), Paolo La Torre (effetti percussivi), Giorgio Durantino, Francesco Guarnaccia (Fonico di ripresa e Mastering).

La track list:

1/  V.T.R.

2/ CINQUE TERRE

3/ FUOCO NELLA TERRA

4/ ASSOS

5/ MAGICO VIALETTO

6/ MOUNTAIN

7/ ASSOS 2

8/ GHANA MARKET

9/ TORRENTE

10/ AFRODITE

11/ NOI