Daniela Mastrandrea pubblica il nuovo singolo “Magnifica” su versi di Bartolomeo Smaldone

0
184

Magnifica, il nuovo singolo per voce e pianoforte di Daniela Mastrandrea, è disponibile dal 24 novembre 2023 su tutte le principali piattaforme musicali di streaming e download.

Il testo è del poeta altamurano Bartolomeo Smaldone. La musica della pianista e compositrice pugliese Daniela Mastrandrea. La voce, malinconica e suadente, della cantante Badrya Razem.

«La sera dell’8 settembre ho ricevuto il testo di Magnifica da Bartolomeo Smaldone – ci spiega Daniela Mastrandrea Un testo parla attraverso le parole, ma non è detto che sia così. Ci sono parole e parole: parole che esprimono, parole che lasciano il tempo che trovano, parole che ti scavano dentro calcando solchi nell’anima. Questo testo mi ha parlato e ho deciso di metterlo in musica. Quando ho chiesto a Bartolomeo la suggestione racchiusa nei suoi versi, la sua risposta ha immediatamente palesato alla mia mente una visione. “Una cantante di Fado, nella penombra di un locale di Oporto, al solo lume di una fragile candela, lascia andare la sua voce struggente e malinconica catturando l’anima dei presenti.” La musica si ascolta, eppure, io l’ho vista… e sin dalle prime note sapevo già che la “sua” voce sarebbe stata lei… Badrya Razem»

Guarda il Video di “Magnifica”:

Il brano racconta la solitudine. Una solitudine in cui ci si trova faccia a faccia con se stessi e alla quale ci si abbandona. Una solitudine in cui ogni attimo è da preservare e nella quale ci si riscopre bambini.

Le suggestioni del testo evocano immagini e sembrano raffigurare tanti piccoli quadretti all’interno di un unico grande quadro: il mare, l’aria leggera, la sera, il bisogno d’andare, le stelle, l’usignolo, una strada che porta a una casa in collina, l’infanzia ritrovata.

Tutte immagini che si avvertono sulla pelle, per le quali la musica diventa una cornice perfetta e la voce il giusto colore.

Un brano da gustare, dal quale lasciarsi avvolgere e attraversare, struggente, commovente e scritto per omaggiare una persona e un suo momento difficile; il poeta Smaldone ha composto i versi di Magnifica per una persona cara e alla forza con cui sta affrontando la vita.

Da sx a dx: il poeta Bartolomeo Smaldone, la cantante Badrya Razem e la pianista e compositrice Daniela Mastrandrea
Da sx a dx: il poeta Bartolomeo Smaldone, la cantante Badrya Razem e la pianista e compositrice Daniela Mastrandrea

Il singolo della pianista e compositrice Daniela Mastrandrea dal titolo Magnifica è disponibile su tutte le migliori piattaforme di streaming a questo link: https://lnkfi.re/magnifica

BIOGRAFIA

A sette anni Daniela Mastrandrea comincia lo studio del pianoforte e a nove compone i suoi primi pezzi. Si diploma in pianoforte affiancando gli studi di composizione.

Si esibisce in numerosi festival e rassegne musicali come Piano City Milano, Festival Argojazz, Time Zones, Fasano Musica, Bari In Jazz, Experimenta e altri.

È vincitrice di diversi concorsi internazionali di composizione, premi e contest musicali, tra i quali Web Talent V.I.T.A. di Believe Digital, Fondazione Estro musicale, Premio Argojazz, Digital Contest Kleisma e L’artista che non c’era e altri.

Tra le sue composizioni premiate: Indesiderabile Tenerezza, Luci e Ombre, La Besana e Mondi Paralleli, ospite su “Radio Classica”, recensito da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, il “Corriere del Mezzogiorno”, il “Nuovo Quotidiano di Puglia”, “MAT2020”, “SOund36” e classificatosi tra le migliori proposte del 2020.

Ha all’attivo circa duecento composizioni pubblicate tra album e singoli: dal duo all’orchestra, dal jazz alla classica.

Social, streaming e Contatti