Black Nutria Independent Label, Promotion e Booking presenta il secondo album dei SOLAR POWERED PEOPLE da Modesto (California-USA)

0
293

L’album, il cui titolo è “Living Through the Low”, è stato registrato da Matt McCord (Dolce, Deftones e Team Sleep), è già distribuito all’estero e da oggi disponibile anche in Italia, tramite Black Nutria/Audioglobe.

La band ha già riscosso un forte successo nel proprio paese con una serie numerosa di live e adesso è pronta a conquistare il pubblico europeo.


Di seguito la tracklist di “Living Through The Low”:

1. Melting Ice and snow
2. Dark disguise
3. Stars don’t complain
4. Docile
5. Wash out
6. You where right
7. Counting down days
8. Submarine
9. Out of time

 
E’ possibile scaricare gratuitamente il singolo “Wash Out” a questo link:
http://www.datafilehost.com/download-58db928a.html

 

Queste le prime recensioni

Di Fabio Rigamonti, SpazioRock.it:

I Solar Powered People sono un quartetto californiano dedito ad un rock estremamente alternativo che in più di un’occasione vira verso placidi lidi contemplativi dal carattere shoegaze. In effetti, basta poco per arrivare a questa definizione: osseravate con un minimo di attenzione lo splendido artwork che corona il secondo lavoro in studio della band, uscito l’anno scorso nella natia America ma diffuso soltanto oggi nel nostro territorio grazie alla sapiente mano della distribuzione Audioglobe.

L’ascolto di questo “Living Trough The Low” inizialmente potrebbe risultare spiazzante: le prime due tracce, più che avvicinarsi al post rock, sembrano strizzare l’occhio post grunge, proponendo un mood alternativo di stampo americano che in più di un’occasione riporta alla mente gli Smashing Pumpkins degli esordi. Tuttavia, già con la ballad “Stars Don’t Complain” le atmosfere si fanno più distese (non più interessanti, purtroppo) ed è con il break strumentale di “Docile” che le carte in tavola vengono cambiate e che la band comincia finalmente a giocare i propri assi. Il primo singolo “Wash Out” svela interessanti e stimolanti tratti sigurr