Al via la programmazione musicale del mese di agosto dell’Ekklesia di Torre del Greco

0
240

Al via la programmazione del  mese di agosto dell’Ekklesia di Torre del Greco. Dal 4 al 27, un ricco programma di eventi musicali animerà il cartellone del locale vesuviano. L’Ekklesia nasce con un focus artistico culturale e musicale caratterizzato dal forte legame con il territorio vesuviano.

Con la direzione artistica di Toto Toralbo, l’antica chiesa del 700 , posta sotto il Vesuvio, ha offerto in questi mesi un lavoro di riscoperta della musica tradizionale partenopea unita ad offrire un percorso musicale tra i vari generi musicali. Con serate tematiche dedicate alla musica jazz, varie full immersion negli  anni 70′ e 80′ e anche aperture ai suoni gipsy e latini.

L’apertura è affidata al SoloVinile (4 Agosto) progetto di recupero vinilica attento a recuperare la cultura di 33 e 45 giri. Sabato 5 Agosto si continua con “The Starfish Band”, gruppo blues e domenica 6 Agosto viaggio nella canzone partenopea con “Napolitana-Canzoni Napoletane”. Giovedì 10 Agosto, spazio anche alla canzone d’autore italiana con il celebre format Viaggi e Miraggi Trio – Canzoni Italiane.  Venerdì 11 Agosto  serata jazz con “Rosa Mennella Trio”, mentre sabato 12 Agosto si viaggerà nella musica degli anni 70 e 80 con Elecrtro Acoustic Project. Venerdì 18 Agosto l’appuntamento sarà con Royal Wood Sound, mentre sabato 19 Agosto ci sarà una serata dedicata a tutti gli appassionati di swing con Sing O’Swing Trio.  Domenica 20 appuntamento con lo Tsunami Party e il ritorno Venerdi 25 con SoloVinile.

Appuntamento cardine del mese di Agosto è l’Ekklesia Fest, che vedrà protgonista

questa volta il sax partenopeo di Marco Zurzolo. Un concerto tra le note del Neapolitan Power e lo spirito istrionico e creativo di uno sassofonista dal sapore jazz senza confini, la chiusura del cartellone è affidata ai ritmi latinoamericani della cumbia con il Diablo Rey Quintet di domenica 27 Agosto.

Per info Ekklesia : https://www.facebook.com/ekklesia22/