Andar per Musica 2010 ospita una leggenda dall’Irlanda: Kila!

0
280

Amatissimi da Bono degli U2 e considerati la più travolgente folk band irlandese, i Kila saranno a Pagazzano per un concerto in esclusiva per il Nord Italia


ANDAR PER MUSICA 2010
KILA


Sabato 19 giugno 2010
Pagazzano (BG)
Castello Visconteo
ore 21.00
Ingresso Libero

Direzione Artistica
Geo Music



Dopo l’apertura della grande Kathryn Tickell e i due giorni dedicati all’evento Celtic Connections, il nuovo weekend bergamasco di Andar Per Musica si arricchisce della presenza di una delle più importanti world music band internazionali: i Kila!

“I Kila sono straordinari!”, affermò tempo fa Bono, ed effettivamente la formazione irlandese è tra le più preparate e travolgenti in circolazione. Nati a Dublino e attivi dal 1987, i Kila hanno all’attivo una decina di album e migliaia di memorabili concerti in tutto il mondo. Il concerto del 19 giugno sarà l’occasione per assistere alla tradizione irlandese rivisitata e attualizzata, contaminata e estremizzata da una band che è considerata tra le piu’ innovative della scena folk e pop internazionale, tanto da essere frequentemente coinvolta nei progetti di Peter Gabriel.

Nei giorni immediatamente precedenti il concerto di Pagazzano, i Kila saranno protagonisti anche a Musicultura 2010, la grande kermesse della canzone d’autore di Recanati: un importante riconoscimento alla loro fervida e particolare attività. Il concerto a Pagazzano è in esclusiva per il Nord Italia.
 
Un connubio suggestivo tra ottima musica e atmosfere dense di storia e tradizione. La 26ma Edizione di Andar per Musica è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che dal 6 giugno al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l’organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.

Kila:

Rossa Ò Snodaigh – fiati, percussioni, voce
Colm Ò Snodaigh – flauti, chitarra, voce
R