WORKSHOP in ORGANIZZAZIONE DI EVENTI CULTURALI E MUSICALI – Capurso (BA), 23-24 aprile 2010

0
235

Associazione Culturale “Research Press – Centro Studi Franz Liszt”


WORKSHOP
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI CULTURALI E MUSICALI


DOCENTI: ALCESTE AYROLDI e ADRIANA AUGENTI


23 – 24 APRILE 2010
Centro Musica
“EUTERPE”,
Via Epifania, 55 – Capurso(Bari)


L’Associazione Culturale Research Press, sotto la direzione artistica della Prof.ssa Giovanna Valente, organizza un workshop sull’Organizzazione di Eventi Culturali e Musicali.
Il percorso formativo si terrà a Capurso presso il Centro Musica “Euterpe”(Via Epifania 55) i giorni 23 e 24 aprile 2010 (9,30/12,30 – 15,00/18,00).
Il corso si prefigge di trasfondere dei saperi nonchè pratiche e metodologie per arrivare all’organizzazione, programmazione e valorizzazione di un evento culturale e musicale. Dalla fase progettuale alla struttura organizzativa, la comunicazione ed il marketing, fino a giungere a tutte le fasi operative, ivi comprese quelle attinenti gli aspetti giuridici e finanziari.
Costi: iscrizione: 20 euro; workshop: 80 euro.
Corso a numero chiuso: max 25 iscritti.
Per informazioni ed iscrizioni: tel.+39 080 556.97.69 –  080 4687541
Cell: 340 6312899
e-mail:
info@researchpress.itgio.valente@libero.itannamariagiannelli@aol.it.
Sito web:
www.researchpress.it


 


BIOGRAFIE DOCENTI:


Alceste Ayroldi
docente di ruolo, è il responsabile della comunicazione, producer e consulente artistico di numerose realtà culturali e festivals del territorio italiano, quali il Mediterraneo Jazz Festival  – Isola d’Elba, Ueffilo Jazz Club, Multiculturita Summer Jazz Festival, Beat Onto Jazz Festival, Concorso Internazionale di Musica Pietro Argento, Concorso Internazionale di Musica San Nicola di Bari, Accademia dello Spettacolo “Unika”, Associazione Culturale Researchpress – Centro Studi Franz Liszt. Direttore artistico di Ba.Si. Jazz, in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz. E’ redattore delle riviste Jazzit e Il Giornale della Musica, nonchè Editor Manager della webzine Jazzitalia. E’ docente di storia della musica moderna e contemporanea nonchè di Legislazione e Marketing dello Spettacolo presso il Centro Nazionale di Formazione Musical e Teatro Canzone. E’ componente del Comitato Scientifico del Centro Studi Diritto dello Spettacolo.



Adriana Augenti
Avvocato del Foro di Bari specializzata in Proprietà Intellettuale e Nuove Tecnologie si occupa di consulenza, assistenza e contrattualistica nelle materie di sua competenza. Docente e Tutor presso la Fondazione Scuola Forense Barese e docente nel Master “Organizzazione Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Membro del consiglio direttivo e socia fondatrice del Centro Studi di Diritto dello Spettacolo. Segretario del Centro Studi Informatica Giuridica Bari.