TUEFF presenta “MY RAPLOSOPHY” alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

0
284

Data: 15/04/2015
Città : Napoli - Napoli (Campania)

Mercoledì 15 aprile alle ore 18 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri, TUEFF, alias Federico Flugi, presenta il suo primo disco da solista “MY RAPLOSOPHY”, edito da Suoni del Sud e distribuito da Audioglobe e Fullheads dal 13 aprile in tutta Italia.

 

Con lui alcuni dei protagonisti che hanno collaborato alla realizzazione del lavoro per uno showcase come Monica Sarnelli, Marco Zurzolo, Shona, Oyoshe, Jegg, DopeOne, Sonakine e l’editore Peppe Ponti.

Nella serata di mercoledì dalle 22, Tueff sarà protagonista di “Quelli di radionapoli24.it  il format radiofonico di Crc dedicato alla musica emergente in diretta live dal Barrio Napoli di vico Satriano 10, locale dal grande fermento artistico.

Un disco che non strizza l‘occhio a nessun suono mainstream dell’attuale panorama hip hop italiano ma un classic che farà scatenare gli amanti del rap anni ’90. “Sonorità che, missando soul, funky, hip hop, scorrono orecchiabili e musicali, in accompagnamento a testi che non risparmiano denunce e verità scomode. Ispirato dalla scuola del rapper americano KRS-One, Tueff porta in primo piano nel suo rap lo scenario in cui vive, in pieno stile hip hop, in una commistione di attualità e tradizione, traendo forza dagli insegnamenti del Neapolitan Power. Cantate rigorosamente in lingua napoletana che le 15 tracce del disco percorrono un unico filo conduttore che vuole mettere a nudo l’essenza stessa del lavoro del rapper, raccontare la strada e la vita reale: Il mio rap è per tutti, è un telegiornale di strada senza filtri” (Tueff).

“My Raplosophy” racchiude nel titolo stesso il percorso di Tueff che, dopo anni di militanza nella musica come speaker radiofonico ed MC in altri progetti, ha sentito l’esigenza di dare spazio e voce alla sua personale filosofia di vita.Tra le altre collborazioni troviamo​: da Maurizio Capone dei BungtBangt a Ciccio Merolla, Dj Jad, Valerio Jovine, Franky B, ShaOne, DopeOne, ‘O Pecone, Shark, Rametto, Yambù, Tonico70, Dj Uma, Bonbooze, ​Aniello ​Misto, Lino Pariota, Sonakine, Funkcesco Mopo, Irhu.

 

 

FELTRINELLI LIBRERIE

via Santa Caterina a Chiaia, 23
80121 Napoli