Travelin’ è l’album di esordio dei Jazz Voyager Project

Travelin’ è l’album originale che nasce, in tutta la sua stupefacente semplicità, dalla musica jazz-fusion “ascoltata” fin dagli anni ’80 e dalla musica “suonata” sera dopo sera nei locali e nelle cantine dai Jazz Voyager Project - Danilo Gambardella al pianoforte e tastiere; Bruno Pantalone al basso elettrico; Alessandro Picucci alla batteria.

0
427

Travelin’

il primo album dei

Jazz Voyager Project

su Spotify, Amazon, Itunes

Travelin’ è il primo album con cui i Jazz Voyager Project esordiscono per presentarsi finalmente a un pubblico più ampio.

Il progetto, nato prima del fermo forzato dovuto alla pandemia, ha subito un ovvio rallentamento nella promozione “live” ma è comunque già presente su tutte le principali piattaforme digitali: Spotify, Amazon, Itunes etc.

I JVP sono una originalissima formazione caratterizzata da un sound particolarmente elegante e raffinato con sonorità tra il jazz, il funk ed il latin.

La formazione è composta da: Danilo Gambardella al pianoforte e tastiere; Bruno Pantalone al basso elettrico; Alessandro Picucci alla batteria.

Tutti i brani del CD sono originali: Giallo oro, Blues per due e Far too good (Danilo Gambardella); Passianne, Easy-Time e Chissà se… (Bruno Pantalone).

All’ascolto le tracce risultano assolutamente omogenee e assumono una colorazione particolare attraverso gli arrangiamenti spontaneamente creati in sala di registrazione, atti ad esaltare le caratteristiche individuali dei musicisti.

Il tema del cd è il viaggio, un viaggio ideale che ciascuno affronta dentro di sé attraverso la musica, ascoltando i classici del jazz, attraverso la fusion degli anni ’80, suonando nelle cantine e ascoltando semplicemente il suono emesso dagli amplificatori senza stratagemmi né ansie, non vi sono sprechi di note…. è l’alchimia dell’armonia.

Links:

Travelin’  è su:

SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/58aU9h1kxApWpPqefbjLIA?si=cbcb395f13684055

AMAZON:
https://www.amazon.it/Travelin-Jazz-Voyager-Project/dp/B085TQR5MK/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=the+jazz+voyager+project&qid=1615978395&sr=8-7

iTunes:
https://music.apple.com/it/album/travelin/1502359921?l=en

Il Gruppo dei JVP è su FACEBOOK:
https://www.facebook.com/groups/302882863149678