The Young Nope, indie rock allo stato puro

0
292

The Young Nope irrompono sul panorama rock italiano indipendente con disinvoltura da veterani, ma sono giovanissimi, sonorità hard rock e ballate alternative destinate a raggiungere e sconvolgere gli appassionati nel chiuso delle proprie camerette. Un rock tagliente, esecuzioni complesse ma precise e performance vocali di buona fattura in un progetto destinato ad esplodere e a ridimensionarsi. Del resto è già passato il tempo della band di provincia con un sogno nel cassetto, e c’è da giurare che The Young Nope non rimarranno a lungo un fenomeno ai margini dell’indie rock italiano, loro non possono volare a mezz’aria, lo si capisce dalle loro canzoni, e presto prenderanno il volo con l’uscita di Sciamano, primo album, autoprodotto, 11 brani, una ventata di freschezza e adrenalina, flash back sonori che ti catapultano indietro nel tempo. Mezz’ora di musica euforica, alternando italiano e inglese, con la parentesi “The bird” ballata interessantissima.

La band nasce a Teramo nel 2016 da un’idea di Pier Paolo Tancredi 18 anni (batteria, percussioni, seconda voce), Pierpaolo Saccomandi 19 anni (chitarra, voce, sintetizzatori) e Pierluca Dolceamore 18 anni (basso).

Sono in continua ricerca di un sound sempre più identificativo, sperimentando ed elaborando continuamente le mille sfaccettature del rock con uno stile personale davvero accattivante.

Nel Maggio 2017 pubblicano il loro primo EP Satellite e recentemente il primo album: Sciamano, disponibili su tutti gli Store digitali.

ecco alcuni video :

Puoi seguire i The Young Nope qui:
Instagram: https://www.instagram.com/youngnope/
Facebook: https://www.facebook.com/theyoungnope/
Twitter: https://twitter.com/The_Young_Nope
Spotify: https://open.spotify.com/artist/06h7BaaGghTcPCtWL7GRek?si=FNQue4K-Qk-yU3984kW0_Q