THE DICKIES in concerto – Segrate (MI), 5 agosto 2009

0
285

THE DICKIES in concerto


MERCOLEDI, 5 AGOSTO 2009


CIRCOLO MAGNOLIA – SEGRATE (MI)
UNICA DATA IN ITALIA


 Finalmente in Italia THE DICKIES! una band che non ha bisogno di presentazioni: hanno preso il rock e lo hanno mischiato a quanto di più inutile le#146;american culture abbia mai prodotto, creando un mix punk esplosivo.


E’ risaputo che ad Agosto Milano si svuota, i luoghi di divertimento sono dimezzati e gli spazi di socialità sono ridotti al minimo, ma uno dei luoghi più attivi – anche in periodo estivo – è, e rimane, il Circolo Magnolia di Segrate, grazie anche allo splendido spazio concerti alle#146;aperto che lo contraddistingue. Ee#146; lì che il 5 Agosto, Hard Staff, Indie Box Records, PropaPromoz e No.Ce danno vita, nella suggestiva cornice delle#146;Idroscalo, ad una lunga notte di sano e robusto punk rock con diverse band nazionali quali: Cattive Abitudini, Me For Rent e – in data unica in Italia e#150; uno dei gruppi che hanno fatto la storia del punk rock (demenziale) Californiano The Dickies!


L’evento, come accennato, vedrà la partecipazione – su vari livelli dell’aspetto organizzativo – di quattro delle realtà più attive nel panorama musicale italiano, il “team” darà vita ad una lunga nottata di veloce e ruvido rock’n’roll.


Con i loro riff grezzi e testi disimpegnati, The Dickies si sono volutamente mantenuti nel panorama underground e non hanno mai tradito lo spirito irriverente che li ha contraddistinti sin dal principio. Le#146;originalità della band sta proprio nelle#146;onnipresente ironia, nella freschezza dei testi, capaci di risvegliare nelle#146;ascoltatore proprio quella Los Angeles anni Settanta che fece da cornice al loro debutto.


Attivi sin dagli anni e#146;70, The Dickies sono una delle formazioni di culto della scena punk californiana, posizione che si sono guadagnati in anni e anni di musica, durante i quali hanno condiviso il palco con alcune delle più grandi band del genere.


Il resto non può che essere storia: prima band di Los Angeles a firmare un contratto con una major e ad esibirsi in Europa, tra i primi ad incarnare il vero spirito punk in quanto e#147;spazzaturae#148; e tra i pochi sopravvissuti alla prima ondata.


Ogni loro live è imprevedibile, un puro inno punk-rock al divertimento dove pezzi come e#147;Silent Nighte#148;, e#147;Free Willye#148;, e#147;Stukas Over Disneylande#148; e e#147;Dickies Go Bananas!e#148; diventano la colonna sonora perfetta per una nottata scatenata.


Ad accompagnarli in questa performance, si alterneranno sul palco alcuni validi gruppi tra cui This Grace e le Cattive Abitudini, questi ultimi nati dalle ceneri dei Peter Punk – band trevigiana culto degli anni e#145;90 e#150; che in questa data proporranno un live degno della loro nomea di e#147;Peggiore Punk Band Italianae#148;, come vennero eletti dopo un referendum presentato su un giornale di settore, il che – come i loro fan sanno bene – significa une#146;iniezione di adrenalina pura, capace di scaldare ancor piue#146; le afose notti Milanesi.


 


Ecco gli appuntamenti di agosto promossi da PropaPromoz e No.ce:


05 Agosto 2009 @ Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo 41 (Segrate – Milano)
THE DICKIES
www.thedickies.com  www.myspace.com/dickiesmagnolia
ME FOR RENT (Garage Rock e#150; Italia)
CATTIVE ABITUDINI (Punk Rock e#150; Italia)
www.cattiveabitudini.it
Opening: THIS GRACE (Rock e#150; Italia)
www.thisgrace.net  www.myspace.com/thisgraceband
DJ set a cura di Ruvido Kaos Gang


25 Agosto 2009: COLLE DER FOMENTO + ESA eamp; OTR (special Tribute)



The Dickies :: Ingresso 10 euro;  Apertura cancelli ore 20:00; inizio concerto ore 22:00 – infoline 027651046; info@hard-staff.com; prevendite Ticketone e Vivaticket