TERESA CAPUANO alias KATRES protagonista al N’IMPORTE QUOI LIBRERIA-CAFFÈ – Roma, 1 ottobre 2010

0
179


Via Beatrice Cenci 10 (Portico d’Ottavia) – Roma
Venerdì 1  ottobre 2010, ore 21.30

– ingresso con consumazione obbligatoria € 5,00
fino ad esaurimento posti –



Dopo il successo di pubblico per l’inaugurazione del nuovo ciclo di incontri musicali del N’importe Quoi Libreria-caffè (Via Beatrice Cenci 10 – Portico d’Ottavia), moderati dal giornalista de Il Tempo Stefano Mannucci, venerdì 1  ottobre alle ore 21.30 protagonista del secondo appuntamento sarà la napoletana  Teresa Capuano in arte Katres, accompagnata da Piergiorgio Faraglia alla chitarra.  Artista dalla forte personalità, passione ed eleganza, qualità che si respirano nei suoi testi e nelle sue musiche, raccontando spesso dell’universo femminile con grande ironia e romanticismo.

Nel 2008 Katres partecipa al Premio Nazionale Bianca d’Aponte, aggiudicandosi la Targa SIAE per la Miglior Composizione con il brano Bianco Elettrico.  Nel 2009 è finalista al Premio Bindi ed ancora una volta al Premio Bianca d’Aponte.

Nel 2010 è tra i semifinalisti ammessi alle audizioni live di Musicultura, tra i sei finalisti del Premio nazionale “L’artista che non c’era”, tra i semifinalisti del Premio De Andrè. Inoltre, sempre nel 2010 vince il premio “Dietro la nuca della città” e la targa speciale per il “miglior testo letterario” e il premio “Best songwriter” al Demòs Lady Award (premio indetto dal programma Demo di Radio1 Rai), che le permette di aprire il concerto di Max Gazzè all’interno della manifestazione “Settembre kasmeneo”. Seconda classificata al premio “Demo d’autore”.

Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo album.

Il N’importe Quoi Libreria-caffè è il luogo ideale dove musica e parole delle canzoni si fondono creando una dimensione magica. Dove gli artisti si mettono a nudo parlando di sè e spogliando i loro brani proponendoli in acustico. Dove il pubblico assapora il gusto della riscoperta e del contatto con l’artista famoso od emergente che sia. In questo posto si trova “qualunque cosa” sia arte.


Di seguito solo alcune delle anticipazione sui prossimi appuntamenti in calendario per questa stagione:


giovedì 07/10 Daniele Magro
venerdì 15/10 Angelica Lubian
giovedì 21/10 Luigi Mariano
venerdì 29/10 Chiara and the Kids
venerdì 05/11 Marco Guazzone
venerdì 12/11 Francesco Spaggiari
venerdì 19/11 Rossella Seno
venerdì 26/11 Francesco Forni
venerdì 03/12 Jacopo Ratini