“Sì dai però” è il nuovo singolo di Leanò

0
29

Esce venerdì 17 maggio 2024 per Manipolo Dischi e in distribuzione Artist First il nuovo singolo di Leanò, dal titolo “sì dai però“. Un nuovo capitolo per la cantautrice di Milano, un piccolo regalo per chi ha bisogno di leggerezza, di un amore senza pretese e di sentimenti che non hanno ancora un nome. In attesa di un nuovo EP, Leanò torna quindi con un brano alternative-pop trascinante e dolce-amaro. Un po’ come queste giornate estive con la pioggia.

“sì dai però” è un grido soffice alla leggerezza.  

È una dedica a un amore confuso – di quelli che non sai ancora che sapore hanno. Parla di quando ti chiedi cosa vuole l’altra persona da te, anche se in fondo non vuoi saperlo davvero. Quello che rimane è godersi un dolce far niente sul letto, stare in silenzio, ascoltare.

(Leanò)

 

SCOPRI IL BRANO: https://leano.lnk.to/sidaipero

BIO:

Leanò è una musicista, compositrice e cantautrice di Milano.

La sua penna dolce amara si unisce a una musica sognante per parlare di tematiche che accomunano tutti gli esseri umani – e a volte anche alieni. Lo fa con immagini mai scontate, nostalgiche e a tratti deliranti che riflettono l’ironia, l’assurdo e la dolcezza del vivere.

Dopo aver saltato troppe prime ore di lezione suonando per strada, decide di prestarsi al pubblico serale suonando nei locali della scena underground milanese, poi di tutta Italia. Condivide il palco con artisti quali Irama, Giovanni Truppi, Carmelo Pipitone, Gnut, …

Sin dalle prime uscite da indipendente viene attenzionata dalle playlist editoriali di Spotify posizionandosi in New Music Friday Italia e Scuola Indie. Con l’uscita di nuovi brani nel 2022 cattura l’attenzione della critica e nuovamente delle playlist editoriali duplicando la presenza in New Music Friday Italia, Scuola Indie e Fresh Finds Italia (della quale sarà il volto della copertina). Nel 2023 è tra i 12 finalisti di 1M Next, il contest per nuovi artisti del Concerto del Primo Maggio di Roma.