Un itinerario chimerico, pregno di suggestive fascinazioni, in cui riecheggiano le peculiari e speziate sonorità mediorientali che inebriano l’ascoltatore all’istante. “Dune” è la nuova proposta discografica targata Sharg Uldusù 4Tet, singolare formazione costituita da Ermanno Librasi (clarinetto in metallo, clarinetto basso, balaban e furulya), Max De Aloe (armonica cromatica, armonica bassa e fisarmonica), Elias Nardi (oud), Francesco D’Auria (batteria, percussioni e hang) e lo special guest Emanuele Le Pera (percussioni in Layli Djan e Kir Cicek). Il cd si compone di dieci brani, di cui quattro appartenenti alla tradizione e sei composizioni originali. Un profondo spirito ascetico si staglia in Dune (Ermanno Librasi), terza traccia del disco. Il playing di Librasi è finemente meditativo, dal potere magnetico. La sinuosa Fil Hadika (Elias Nardi) produce particolari vibrazioni emotive. Qui D’Auria attinge alla sua tavolozza timbrica dando vita a un costrutto ritmico tribale, contagioso e coloristico. In Fragman (Max De Aloe) l’autore della composizione manifesta la sua sensibilità espressiva con gusto e raffinatezza interpretativa. “Dune” è un album che ti trasporta idealmente nelle viscere della terra del Medio Oriente, attraverso una musica cangiante che stimola la fantasia.
Genere: World Music
Musicisti:
Ermanno Librasi, metal & bass clarinet, balaban and furulya
Max De Aloe, chromatic & bass harmonica and fisarmonica
Elias Nardi, oud
Francesco D’Auria, drums, percussion and hang
Special Guest: Emanuele Le Pera, percussion
Brani:
01. Nihawend Lunga
02. Layli Djan
03. Dune
04. Kaleidos
05. E le stelle
06. Fil Hadika
07. Kir Cicek
08. Cisternino
09. Fragman
10. Uskudar
“Hallucinations” è un inno rock rilassato e nostalgico dei nativi di Los Angeles Reverie Love e Love Ghost.
Mescolando le vibrazioni baciate dal sole di...
L’idea di coniugare la musica classica col jazz non è nuovissima ma ogni nuovo progetto, come questo Puccini My Love del Duo B.I.T., suscita sempre curiosità ed incontra apprezzamenti favorevoli.
ATELIER MUSICALE - XXX Stagione
Sabato 25 gennaio 2025, ore 17:30
Camera del Lavoro, Auditorium G. Di Vittorio, corso di Porta Vittoria 43, Milano
Faraò-Bonisolo Duo
Antonio Faraò...
NAPOLI, 26 MARZO 2025 PALAPARTENOPE
Brunori SAS live a Napoli!
Dopo una lunga assenza dai palchi, Dario Brunori torna per emozionare il pubblico con il suo...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia informato.Ok