“Shampoo all’albicocca” è il nuovo singolo di Bipolar

0
36

Esce venerdì 10 giugno 2022Shampoo all’albicocca“, il nuovo singolo di Bipolar, fuori per LaProdigy Dischi. un nuovo capitolo che arriva dopo aver raggiunto il milione di stream su Spotify e un posizionamento in Scuola Indie con il precedente singolo “Questa canzone dovevo eliminarla“. Lo shampoo diviene una metafora di cura e amore incondizionato, quello che non fa lacrimare e che sa di buono.
Il titolo singolo ricorda lo shampoo all’albicocca e fiori di cotone, il suo shampoo preferito, ossia “quello che non dovrebbe far lacrimare” che viene mischiato ironicamente al momento di tristezza e malinconia della doccia che in genere di solito, ci spinge a sfogare emozioni forti attraverso il pianto. Lo shampoo diventa mezzo per salvarsi dalla tristezza e dalla malinconia, perché non ci fa piangere.

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY:
https://open.spotify.com/track/3bpklKx3XkgdhbAkKTESNA?si=9cfb4a3f4d0449ae

BIO:

Matteo Guccini, noto come “Bipolar”, è nato il 23 Maggio 1997. Diplomatosi al liceo delle Scienze Umane di una cittadina di 12 mila abitanti dell’Isola della Maddalena, è diventato artista per “effetto a farfalla”. Musicista autodidatta, si è affacciato al mondo della musica grazie all’aiuto del suo gruppo di amici che a 14 anni hanno fondato il collettivo “Boomsound”. Così Matteo ha coltivato la passione per quest’arte, all’inizio facendo il dj e a creando qualche base per il gruppo, e poi diventando “Bipolar”, cominciando così a muovere i suoi primi passi verso la scrittura. Matteo si rispecchia realmente in questo nome descrittivo, che è simbolo di un suo sdoppiamento anche nella vita pratica. Dagli inizi nel 2018, la penna di Bipolar non ha mai perso il suo carattere estremamente personale, che ritroviamo nel suo singolo “Questa Canzone Dovevo Eliminarla” e nel featuring “Letto Grande”, tutt’ora in playlist editoriale. Una scrittura dettagliata e con una vena di tristezza che ha fatto comparire le sue canzoni in diverse playlists editoriali di Spotify come “Novità rap italiano” “generazione Z” e “Ragazzo Triste”. Nel 2021, entra a far parte della società di management LaProdigy Dischi s.r.l.s. grazie alla quale ha l’opportunità di partecipare insieme a Cloudì, amico e membro del collettivo, all’Open Stage di RockIt, nell’hospitality di Casa Sanremo nel 2022. Insieme a LaProdigy ora sta affrontando un nuovo percorso lavorativo che prevede l’uscita a breve del suo prossimo singolo “Shampoo all’albicocca” e del suo nuovo album “Il Linguaggio dei Fiori”.

https://www.instagram.com/bipolar.mp3/