SANDRO GIBELLINI TRIO live al Borgoclub Jazz Club

0
334

Data: 14/03/2015
Città : Genova - Genova (Liguria)

Sabato 14 marzo 2015 ore 21.15 al Borgoclub di Genova (Via Vernazza 7/9 r., S. Martino), un grande concerto che segna il ritorno sulle scene di uno dei più apprezzati jazzisti di fama internazionale: Sandro Gibellini. Il noto chitarrista si esibirà con Andrea Pozza al pianoforte e Aldo Zunino al contrabbasso.

Il trio, in questa serata speciale, propone un repertorio di classici del jazz tratti dal Great American Songbook. Omaggiando grandi compositori come Porter e Berlin, attingendo dai musicals degli anni ‘20 e ’30, inoltrandosi nel sostrato brulicante e fervido della prima jazz age. Con raffinato buon gusto, i musicisti riportano alla luce le canzoni meno conosciute, frugando nel repertorio infinito e glorioso di interpreti intramontabili come Billie Holiday, Fred Astaire, Frank Sinatra e Peggie Lee.

Sandro Gibellini è uno dei più stimati e innovativi chitarristi jazz italiani per la sua versatilità stilistica, per la raffinata tecnica e per l’originalità del sound che sfrutta con grande senso estetico influenzando le nuove generazioni di artisti. Ha suonato con: Gerry Mulligan, Lee Konitz, Kenny Baron, J.Owens, J.Woodie, Larry Schneider e, tra gli italiani, con G. Basso, E. Rava, M. Urbani, Cazzola, P. Tonolo, P. Fresu, E. Cisi, F. Cafiso, F. Bosso, R. Gatto, D. Rea, A. Tavolazzi, A. Kramer, M. Negri, B. Casini, S. Donati oltre che con stelle del pop come Mina. Dal 1984 al ’99 è stato membro fisso della Orchestra di Musica leggera della Rai di Milano. Successivamente è stato ospite in varie edizioni di Umbria Jazz e in prestigiosi Festival in Europa, Stati Uniti e Cuba. Ha svolto anche il ruolo di insegnante in prestigiosi conservatori e accademie del jazz.

Con lui sul palco del Borgoclub, due colonne portanti della scena jazz nazionale ed internazionale: Andrea Pozza al pianoforte, reduce da una fortunata tournée nel Regno Unito al fianco di Harry Allen; e Aldo Zunino al contrabbasso, che quest’anno festeggia i 30 di carriera e che ha esordito proprio recentemente con un trio a suo nome riscuotendo un grande successo.

I prossimi appuntamenti del Borgoclub propongono in cartellone: Venerdì 27 marzo 2015 Massimo Faraò Trio guest. Steve Nelson; sabato 11 aprile Paolo Recchia Trio.

 

BORGOCLUB JAZZ CLUB 

Via Vernazza 7/9 R – Genova (Zona San Martino)

Prenotazioni: 010.3760090 – 338.6088804

Ingresso € 15,00 + Tessera annuale obbligatoria

 

Ufficio stampa Borgoclub:

Stefania Schintu Top1 Communication 

e-mail: segreteria@top1communication.eu

web:  www.top1communication.eu