ROCCAMONFINA JAZZ FESTIVAL: due giorni di puro jazz

0
96

Dal : 23/07/2016
Al : 24/07/2016
Città : Roccamonfina - Caserta (Campania)

Il Roccamonfina Jazz Festival ha l’intento di valorizzare culturalmente e turisticamente Roccamonfina e il territorio circostante attraverso una manifestazione di prestigio che unisce musicisti della scena jazz internazionale, storici e nuovi, ritenuti dalla critica mondiale artisti d’alta qualità tecnico- musicale.
Sabato 23 e domenica 24 luglio 2016, una due giorni all jazz animerà il centro di Roccamonfina e coinvolgerà cittadini, amanti del jazz e turisti anche in una on the road musicale!
I musicisti si esibiranno in concerti, gratuiti per tutti, alle ore 21 e alle ore 22,30 in piazza Nicola Amore fino alle ore 24; a conclusione delle due serate si proseguirà con la Jam Session negli spazi del Palace Hotel.
Il Festival è prodotto dal Comitato Roccamonfina Jazz Festival 2016 il cui Presidente, notaio Enrica Di Petrillo, roccana doc e amante del genere musicale, ha voluto dare il suo prezioso contributo all’espansione turistica e culturale del Territorio. Il sindaco di Roccamonfina, dott. Carlo Montefusco, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, conferendole il Patrocinio Morale del Comune. La collaborazione della Pro Loco di Roccamonfina e il contributo dato al Comitato da vari sponsor hanno reso possibile la realizzazione del festival che non usufruisce di contributi pubblici. L’organizzazione è stata affidata dal Comitato Roccamonfina Jazz Festival all’Associazione Culturale “Live Tones”, già nota per la diffusione della cultura musicale, che negli anni ha portato avanti, con la Direzione Artistica di Alberto Bruno e la Direzione Organizzativa di Ornella Falco, una programmazione di eventi-concerti (“I Colori del Jazz”, “ Non Solo Jazz…”, “Summer Live Tones”) di alta qualità, ottenendo il consenso di un pubblico di appassionati e non, e che per la partecipazione a “Estate a Napoli” dal 2012 al 2015 negli scenari del Maschio Angioino e del Palazzo delle Arti di Napoli , ha ottenuto il riconoscimento e il patrocinio dall’Unesco.