Pomigliano Jazz in Campania 2016: prevendita attiva per i concerti di Avitabile, Galliano e Vanoni

0
263

E’ partita la prevendita per i primi tre concerti annunciati per la XXI edizione di Pomigliano Jazz in Campania.

 

ENZO AVITABILE si esibirà in un concerto al tramonto sul Gran Cono del Vesuvio il 10 settembre. Il nome del progetto inedito per Pomigliano Jazz è Vesuvius Ascension | Illuminare non bruciare. Ad accompagnare Avitabile in questa performance esclusiva e fortemente evocativa, sul palco naturale a quota 1200 metri, ci saranno il contrabbassista Rino Zurzolo, storico collaboratore di Pino Daniele, il pakistano Ashraf Sharif Khan al sitar e il chitarrista Gianluigi Di Fenza.

Il concerto si terrà al tramonto.

L’appuntamento è alle ore 16 al piazzale quota 1.000 di Ercolano, nei pressi di  punti ristoro e toilette. Per ragioni logistiche, oltre tale orario non sarà consentito unirsi al gruppo per raggiungere il luogo del concerto.
Il possesso del biglietto, quindi, non garantirà l’accesso al concerto se non si rispetta tale limite di orario.

 

ENZO AVITABILE – VESUVIUS ASCENSION (illuminare non bruciare)
Sabato 10 settembre, concerto al tramonto dalle ore 16 
Cratere del Vesuvio – Ercolano (NA)

Posto unico 25 euro + prevendita

Acquista i biglietti on line
Trova il tuo punto vendita
Info ed evento Facebook

 

RICHARD GALLIANO ritorna al festival dopo aver inaugurato tre anni fa i poetici concerti sul Vesuvio. Torna nella suggestiva cornice delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile, sul palco che l’ha visto protagonista con l’Orchestra Napoletana del Jazz già nel 2011. Stavolta lo accompagnano Jean Maire Ecay alla chitarra, Yaron Stavi al contrabbasso e Jean Christophe Galliano alla batteria. E’ il New Musette Quartet, “regalo” per i trent’anni di carriera e che rimanda al quartetto New Musette con il quale incise il suo primo disco, “Spleen”.

RICHARD GALLIANO – NEW MUSETTE QUARTET
Martedì 20 settembre, ore 20
Basiliche paleocristiane – Cimitile (NA)

Posto unico 20 euro + prevendita

Acquista i biglietti on line
Trova il tuo punto vendita
Info ed evento Facebook

 

 

A ORNELLA VANONI toccherà il 23 settembre il suggestivo palco dell’Anfiteatro Romano di Avella. ORNELLA Free Soul è il nome che caratterizza il nuovo corso della lunga e prestigiosa carriera di una delle più grandi interpreti italiane. Galeotto è stato, in questo caso, l’incontro con il trombettista Paolo Fresu, ispiratore del progetto nato nel 2015. Ad accompagnarla ci sarà una formazione composta da Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello.

ORNELLA FREE SOUL
Venerdì 23 settembre, ore 20
Anfiteatro Romano – Avella (AV)

Platea 25 euro + prevendita
Gradinata 15 euro + prevendita

Acquista i biglietti on line
Trova il tuo punto vendita
Info ed evento Facebook