Premio Civitas 2016: Ezio Bosso al Tempio di Serapide

0
228

Data: 01/07/2016
Città : Pozzuoli - Napoli (Campania)

L’1 luglio 2016, in occasione del   Premio Civitas, che si svolgerà ancora una volta al Tempio di Serapide di Pozzuoli, si esibirà il maestro Ezio Bosso.

 Il Macellum è uno dei siti più importanti del patrimonio storico ed archeologico mondiale, che in epoca romana era un mercato pubblico ma anche un luogo di culto del dio Serapide. Inoltre ha un’esedra, una fontana all’interno della tholos ed un portico coperto.

In quel giorno si trasformerà in un teatro a cielo aperto in cui potremo godere della musica da pianoforte del compositore Ezio Bosso, la cui produzione concertistica è caratterizzata da diversi linguaggi musicali e la sua ricerca sul concetto di musica empatica.

L’artista, affetto dalla SLA, ha dimostrato una grande forza di volontà che lo ha incoraggiato a non arrendersi ed a utilizzare la musica come terapia dell’anima, facendo riscoprire la bellezza della vita e la dodicesima stanza, ovvero quel luogo della nostra anima in cui dal buio costituito dalla paura, si ritrova la luce della speranza.

Evento su invito, in ogni caso si potrà assistere dall’esterno lungo il perimetro del Tempio.