“Polemico” è il singolo dell’eclettico trio Mr. Pretty & Tucano & Cartoons

0
272

Esce il singolo “Polemico” degli artisti Mr. Pretty & Tucano & Cartoons sui principali stores digitali e nelle radio italiane in promozione nazionale. “Polemico” è quel rap irriverente, scomodo e provocatorio di cui avevamo bisogno. Tutti contro la censura e la disinformazione così che l’essere polemico assuma un’accezione positiva. Le parole di Tucano e Cartoons incitano tutta una generazione ad esporre le proprie idee e battersi per esse, scandendo concetti sopra un’esplosiva produzione di Mr. Pretty che continua ad osare nella giusta direzione tra una cassa dritta e chitarre distorte. Scopriamo news e curiosità in questa intervista.

Ciao ragazzi, qual è stato il vostro percorso di crescita musicale?

Ci siamo conosciuti grazie alla musica e al nostro rapporto con lei. Veniamo da tre mondi diversi ma simili nei messaggi che vogliamo veicolare all’Interno delle nostre canzoni. Mr. Pretty è un produttore di musica elettronica alquanto ecclettico, Cartoons è una giovanissima rapper ma con le idee ben chiare mentre Tucano viene dalla sfera Hip Hop che col tempo ha evidenziato le sue sfumature Punk.

Potrebbe sembrare una domanda banale e magari lo è: “Dove sta andando la musica? E dove sta andando la vostra di musica?

In un mercato dove la richiesta di nuove uscite musicali è sempre più alta preferiamo ancora dedicare il giusto tempo alle canzoni senza farci schiacciare dalla frenesia discografica. Le canzoni ringraziano.

Ad avere la possibilità di aprire un concerto in uno stadio di un big della musica, affrontandone il pubblico con la vostra musica, chi scegliereste? E perché?

Amiamo il contatto con il pubblico durante un’esibizione ma per quanto riguarda i concerti preferirei farli in apertura ad un deejay del calibro di

Avete mai pensato di cantare in inglese e oltrepassare i confini nazionali?

La lingua italiana ha migliaia di sfumature e non penso riuscirei a fare gli stessi giochi di parole in un’altra lingua.

Quali sono i vostri piani più immediati?

Portare la nostra musica dal vivo in tante belle situazioni e condividere le nostre vibrazioni.

Chi vorreste ringraziare per chiudere questa intervista?

Sfanto che ha lavorato dietro alle quinte a Polemico rendendolo un classico.