Peppe Servillo & Solis String Quartet@Castel S. Elmo, Napoli

Napoli si distingue sempre per il suo cuore e l’adesione partecipata e commossa di più di 600 persone che hanno accolto l’invito dell’Associazione Amici di Carlo Fulvio Velardi di assistere al concerto di Peppe Servillo e i Solis String Quarter presso l’Auditorium di Castel Sant’ Elmo ne è la prova.

Il concerto, seguito da un pubblico attento, ha presentato le canzoni di “Spassiunatamente” che da qualche anno Peppe Servillo e i Solis String Quartet portano in giro per l’Italia con un successo strepitoso.

La magia della interpretazione di Peppe Servillo fatta di una giusta alchimia tra voce, gesti, parole e racconti di aneddoti sulla storia e sui personaggi delle canzoni presentate, unita alla bravura e al talento di musicisti di eccezione come i Solis String Quartet fa diventare il concerto uno spettacolo di straordinaria emozione.

Canzoni come “Monastero ‘e Santa Chiara”, “Uocchie c’arragiunate”, “Maruzzella”, Era de maggio”, Che t’aggia’ di’, “Te voglio bene assai” e una divertentissima versione di “E sta” di Libero Bovio suscitano grandissimi applausi di un pubblico estasiato da tanta bravura.

Il concerto si chiude con due bis “Scetate” e “Dove sta Zazà “e con le parole commosse di Peppe Servillo, il quale, anche a nome dei Solis String Quartet, ringrazia i fondatori di tale Associazione per l’onore di aver partecipato ad un evento così emozionante anche per loro.


Venerdì 11 dicembre
Auditorium di Castel S. Elmo, Napoli

Peppe Servillo & Solis String Quartet

Per maggiori informazioni sull’Associazione e per partecipare alla loro raccolta fondi:

http://www.amicidicarlofulviovelardi.org