Peppe Barra in “…E Cammina Cammina” concerto in Piazza del Gesù

0
86

Data: 10/06/2016
Città : Napoli - Napoli (Campania)

 Peppe Barra “…E Cammina Cammina”
tra favole e sogni esce il nuovo disco


10 GIUGNO ore 19  live a NAPOLI  –  Piazza del Gesù

INGRESSO GRATUITO

 

Esce il 10 giugno con iCompany il nuovo album di Peppe Barra dal titolo “…E Cammina, Cammina” prodotto dalla Morocco Music. Lo stesso giorno l’artista sarà live a Napoli per un concerto gratuito a piazza del Gesù organizzato in occasione del “compleanno” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II: un grande evento teatrale e musicale in cui l’attore e cantante napoletano omaggerà i 40 anni della “Gatta Cenerentola“ l’opera di Roberto De Simone in cui convivono musica popolare (villanelle, moresche, tammurriate) e musica colta, con un testo in lingua napoletana.
In occasione dell’uscita del disco, Barra interpreterà anche alcuni brani di “…E cammina cammina”, lavoro interamente registrato dal vivo nei diversi teatri italiani in cui ha portato il suo ricco bagaglio di sogni e di favole: dal Teatro La Fenicie di Venezia fino all’Aula Magna dell’Università la Sapienza di Roma, passando per Sarzana nel Festival Sconfinando, per ritornare alla sua amata Napoli come in un viaggio verso le proprie origini. Come anticipa il titolo, è forse questa la principale chiave di lettura dell’intero album, un omaggio al suo cammino artistico iniziato più di cinquant’anni fa.

Ad accompagnare l’attore sul palco di Piazza del Gesù ci saranno Paolo Del Vecchio alla chitarra e al mandolino, Luca Urciuolo al pianoforte e alla fisarmonica, Ivan Lacagnina alle percussioni, Sasà Pelosi al basso, Giorgio Mellone al violoncello, Alessandro De Carolis ai flauti.

 

 

 

CONTATTI

Ufficio Stampa iCompany: Erica Gasaro– tel.342 5325397 – mail. gasaro@i-company.it

Fiorenza Gherardi De Candei  – Tel 328.1743236  – mail fiorenzagherardi@gmail.com