Pasquale Grasso guitar Solo per l’Associazione Otto Jazz Club

0
412

Data: 02/04/2016
Città : NAPOLI - Napoli (Campania)

Nello storico complesso monumentale di San Gennaro All’Olmo, a San Gregorio Armeno avrà luogo un evento esclusivo e in unica data nel Sud Italia:  Pasquale Grasso Guitar Solo. La manifestazione è per sabato 2 aprile, alle ore 21.30.

 

L’evento è stato organizzato ancora una volta dalla storica Associazione Otto Jazz Club presieduta da Maria Lucci che si prodiga per il riscatto culturale e musicale della città e si attiva con tenacia per contattare artisti di fama internazionale che  grazie al suo impegno e al suo lavoro incessante riesce sempre a proporre al pubblico serate jazz di grandissimo livello.

Pasquale Grasso è un artista ventisettenne, proveniente dagli Stati Uniti d’America, originario di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Si tratta di un musicista che fin dalla prima infanzia ha calcato le scene, ed ha suonato giovanissimo a Roma nel 1998, arrivando finalista nel primo talent per ragazzi, “Bravo Bravissimo”, condotto da Mike Bongiorno. Ha partecipato ad Umbria jazz ed è  approdato nel regno del jazz, New York, dove attualmente risiede e dove partecipa assiduamente a serate e jam session nei club specializzati in questo genere.

All’unanimità gli è stato assegnato il prestigioso premio internazionale Wes Montgomery International Jazz Guitar Competition , il primo concorso mondiale dedicato a John Leslie Montgomery, la leggenda del jazz americano degli anni 50.

Tempo fa Pat Metheney, parlando di lui, così si esprimeva: “E’ il futuro del jazz”.

 

Sabato 2 aprile 2016 (ore 21,30)

Chiesa San Gennaro All’Olmo, via San Gregorio Armeno – Napoli

Tel. 081 5515108/ 3339326171

ottojazzblub@hotmail.com