Pasqua in Jazz a Napoli: Giusi del Pezzo Quintet al Convento S.Domenico Maggiore

0
255

Data: 26/03/2016
Città : Napoli - Napoli (Campania)

Il concerto di Giusi Del Pezzo Quintet, organizzato dall’Associazione Otto Jazz Club , si terrà sabato 26 marzo nella splendida ed affrescatissima Sala del Capitolo del Convento di San Domenico Maggiore alle ore 21,30 ed  è inserito nell’ambito della manifestazione “Monumenti che sorpresa” del Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura ed al Turismo.

Giusi Del Pezzo, è una cantante straordinaria, dalla voce limpida e carica di forza emotiva. Predilige il jazz e il suo ricco repertorio spazia tra diversi stili jazzistici come il blues e lo swing.

Michele Di Martino è un talentuoso e virtuoso pianista nato a Castellamare. Nel suo stile risente degli echi di musicisti leggendari come Bud Powell, Bill Evans e vanta numerose collaborazioni e partecipazioni ad eventi importanti.

Giulio Martino è un noto sassofonista napoletano, compositore e docente di Musica d’insieme presso il conservatorio “Martucci di Salerno”. La sua pluriennale carriera in campo nazionale ed internazionale è ricca di attività concertistica, didattica e partecipazioni a noti festival.

Aldo Vigorito “jazzisticamente” si è formato alla scuola del Saint Louis di Roma, vanta numerose collaborazioni con musicisti vari; nel 2010 e 2011 è stato menzionato tra i migliori contrabbassisti italiani dalla Rivista Musica Jazz.

Stefano Tatafiore e’ un batterista napoletano dalla grande esperienza. Il suo stile presenta uno stile moderno e contemporaneamente, grazie alla passione per la musica classica, anche attento alla tradizione.

Si tratta quindi, di un ensemble veramente speciale che arricchirà la stagione concertistica di “Pasqua in Jazz”, attraverso opportune interpretazioni di brani vincitori di Oscar e premi musicali come “Moon River” , “Smile”, “Over the Rainbow” tratta da noti film quali “Singing in the rain “ “Puttin on the Ritz”.

 

Convento di San Domenico Maggiore

Sala del Capitolo

Info e prenotazioni: 081/5515108 – 333/9326171

Ottojazzclub@ hotmail.com