“Nosso Brasil” 4et presenta Sérgio Galvão per Siti Sonanti

0
349

Data: 26/04/2015
Città : Napoli - Napoli (Campania)

L’ Associazione Otto Jazz Club presenta, per il 26 aprile un concerto davvero imperdibile nell’ ambito del progetto Siti Sonanti giunto alla 15° edizione con la formula dell’ Aperitivo in Musica alle ore 12 nella Sala della Loggia del Maschio Angioino.

 

“Nosso Brasil”4et presenta Sérgio Galvão

Un gruppo d’eccezione, questo, che riunisce gli interpreti più accreditati e raffinati del genere “Brasilian Jazz”.

Nosso Brasil” è il frutto di una consolidata amicizia e collaborazione tra il batterista e multi-percussionista Stefano Rossini, la pianista e compositrice Stefania Tallini, il chitarrista Gianluca Persichetti e il contrabbassista Marco Loddo, che condividono passione e ricerca per il mondo musicale Brasiliano. Tutti musicisti che hanno saputo r i n n o v a r e e d a r r i c c h i r e continuamente la loro esperienza musicale, trovando proprio nelle condivisione, sempre nuovi stimoli musicali; importante premessa, questa, per proporre progetti musicali sempre interessanti e molto seguiti dal pubblico.

Riconosciuti tra i maggiori esecutori ed interpreti Italiani di questo genere, incontrano lo straordinario sassofonista e compositore brasiliano Sérgio Galvão, un talento riconosciuto nell’élite dei più grandi musicisti Brasiliani. Pre-nominato per il Grammy Awards 2014 in due categorie: Best Latin Jazz Album and Best Improvised Jazz Solo). Fratello del grande chitarrista Lula Galvão, ha alle spalle grandi collaborazioni con i nomi più importanti nel panorama della Musica Popolare Brasiliana: Leny Andrade, Simone, Djavan, Lenine, Rosa Passos, Jorge Ben, Guinga etc. Un concerto unico del genere “Brasilian Jazz”, caratterizzato da una musica molto coinvolgente e al tempo stesso di altissima qualità.

 

Sérgio Galvão, sax

Stefania Tallini, pianoforte

Gianluca Persichetti, chitarra

Marco Loddo, contrabbasso

Stefano Rossini, batteria/percussioni