Napoli ricorda Pino Daniele nel giorno del suo 60° compleanno

0
236

Data: 19/03/2015
Città : NAPOLI - Napoli (Campania)

Giovedì 19 marzo, giorno in cui Pino Daniele avrebbe compiuto 60 anni, la città ricorda l’artista scomparso  con una serie di iniziative promosse dal Comune di Napoli.

Si inizia alle ore 11 nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, dove il Sindaco de Magistris consegnerà ai familiari del grande artista i libri con le migliaia di dediche raccolte nei giorni in cui le ceneri di Pino Daniele sono state esposte nel Castello della Città. La cerimonia nella Sala dei Baroni prevede altri momenti tra cui anche la consegna di una targa con la medaglia della città a Francesco il più piccolo dei figli di Pino Daniele.

Alle 12,30 nel cortile del Maschio Angioino ci sarà un  flash mob: potrà parteciparvi chiunque con uno strumento per cantare assieme JE STO VICINO A TE.

In serata alle 21.30 il concerto al Teatro Palapartenope in via Barbagallo  che vedra’ la partecipazione di Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Eugenio Bennato, Tony Cercola, Nello Daniele, Maurizio de Giovanni, Teresa De Sio, Gianni Guarracino, Peppe Lanzetta, Pietra Montecorvino, accompagnati dalla band con Carlo Avitabile, Mariano Barba, Paolo Biancocini, Gianluigi Di Fenza, Dj Funaro, Lino Pariota, Vittorio Remino.

Concerto /evento : ingresso  solo con biglietto invito

 

Teatro Palapartenope

Via Barbagallo 115

NAPOLI –   telef 081/5700008