MOTEL CONNECTION al Duel:Beat – Napoli, 16 aprile 2009

0
240

duel:beat presenta:


MOTEL CONNECTION


Napoli, Duel:Beat
giovedì 16 aprile 2009



I Motel Connection nascono a Torino nel gennaio 2000, grazie all’incontro tra Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica), con l’obiettivo di creare un’interazione tra cultura rock e musica dance: i tre hanno affinato la loro capacità di empatia col pubblico non solo grazie ai tour di successo, ma grazie anche a Krakatoa, creatura di Samuel e Pisti che in poco tempo è diventata una delle club night più richieste e di successo in Italia.
Nei live dei Motel Connection voci, strumenti, macchine e luci si incrociano in un’interazione rara, riuscendo a parlare sia a chi è abituato a vedere solo concerti rock, sia a chi pratica con rigore l’alfabeto della club culture.



Nel novembre del 2001 esce il primo lavoro firmato Motel Connection e cioè la colonna sonora di Santa Maradona, il lungometraggio di esordio di Marco Ponti. Con il singolo All over, Santa Maradona dei Mano Negra e Nuvole Rapide dei Subsonica la colonna sonora viene pubblicata dalla Mescal. Nel novembre 2002 ancora la Mescal pubblica il primo vero e proprio album dei Motel Connection, intitolato Give Me a Good Reason to Wake up, contenente 2 nuovi brani e 8 remix di tracce della colonna sonora di Santa Maradona. Il singolo Two, che ha anticipato l’album, è stato
affiancato da uno dei video di maggior successo della fine 2002, inizio 2003.
Nell’estate del 2003 esce il secondo singolo tratto da Give me a good reason to wake up intitolato The light of the morning, seguito da un video di Alberto Colombo. A settembre arriva invece Lost.
I Motel Connection collaborano nuovamente con il regista Marco Ponti e realizzano la colonna sonora A/R Andata + Ritorno per l’omonimo film che viene pubblicata sempre dalla Mescal nell’aprile del 2004. Il singolo estratto è Queen of Sugar.
Il 29 aprile 2005 esce per la EMI il singolo My Darkside, anticipazione del nuovo corso artistico del progetto Motel Connection. Il 3 novembre 2006 viene pubblicato il nuovo album di studio dal titolo Do I Have a Life?, disponibile anche in una versione speciale con DVD a testimonianza della coinvolgente attività del gruppo. Il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album è Nothing more.


http://www.myspace.com/motelconnection
 


Discografia
Santa Maradona (colonna sonora originale ) 2001
Give Me a Good Reason to Wake up (album) 2002.
A/R Andata + Ritorno (colonna sonora originale) 2004
Do I Have a Life? (album) 2006


 


@ Duel:Beat / sala 1 / via scarfoglio – agnano – napoli
giovedì 16 aprile 2009


info | tel. 081.2404276 – info@freakout-online.com


inizio concerto ore  22.00- ingresso euro 18,00
Biglietti in vendita in tutti i punti ETES e su
www.etes.it