STEFANO CARBONELLI QUARTET
Morphé
Cam Jazz
2018
Illuminanti trame armoniche e ritmiche, tessute con vivido estro e intraprendenza, che accendono l’interruttore della mente.
“Morphé” è il nuovo capitolo discografico firmato
Stefano Carbonelli Quartet, audace formazione costituita da
Daniele Tittarelli (sax alto),
Stefano Carbonelli (chitarra),
Matteo Bortone (basso e contrabbasso) e
Riccardo Gambatesa (batteria). La tracklist si compone di nove brani originali frutto dell’ingegnosità di Carbonelli, eccezion fatta per
Car A Vudge Joe (Matteo Bortone). Il climax di
Arrgh è velatamente enigmatico. L’eloquio di Tittarelli è materico, ponderato e snocciolato con estrema sagacia.
Kafka è una composizione che sembra proiettata verso un mondo onirico. Qui il quartetto dialoga intensamente, lasciandosi guidare da un forte trasporto emotivo e da un mood cosmico. In
Car A Vudge Joe si respira un’atmosfera lunare. Il sassofonista e il chitarrista interagiscono fittamente, costruendo fraseggi magnetici e mai oleografici, sostenuti dal comping puntuale e decisamente efficace architettato dal tandem Bortone-Gambatesa.
“Morphé” è un disco particolarmente cangiante, specialmente dal punto di vista emozionale, pullulante di idee assai interessanti, innovative, che sorprendono e coinvolgono l’ascoltatore durante il fluire delle nove tracce.
Genere: Contemporary Jazz
Musicisti:
Daniele Tittarelli, alto sax
Stefano Carbonelli, guitar
Matteo Bortone, bass and double bass
Riccardo Gambatesa, drums
Brani:
01. Morphé
02. Arrgh
03. Glenn
04. Kafka
05. Gnap
06. Car A Vudge Joe
07. Bongard #101 L
08. Stalattiti
09. Bongard #101 R
Link:
Stefano Carbonelli
Cam Jazz
cheap 1st copy watches is loaded with strength, vivid. cheap https://www.bananaicevape.com/ style quest for succinct. discover the world of best clone watches. discover the world of rolex replica on geek.