MORENA CHIARA | Aria

0
1461

MORENA CHIARA
Aria
Soffitta Produzioni
2023

Ecco una proposta da segnalare al volo per la sua qualità intrinseca, per la ventata di freschezza con cui arriva all’ascoltatore, carica di comunicativa e di messaggio. Morena Chiara De Luca – un doppio nome che sembra ricercato e invece è proprio legato alla sua anagrafe brasilianapartenopea – è la cantautrice (lingue e dialetti si mescolano nelle sue interpretazioni) che pubblica con Soffitta Produzioni il suo primo progetto da solista, “Aria”, disponibile dal 21 aprile 2023 su tutti i digital store e in copia fisica.
Un connubio di sonorità che parte dall’artista, dalla sua voglia di esprimersi dopo tante esperienze musicali e teatrali che l’hanno formata.
E che ora fiorisce nella casa delle idee di Soffitta, prodotto dal fondatore Gheto Soffittaman, che oltre alla musica firma 2 brani come autore, Aria (che vede la presenza di Nicola Caso al basso) e Cenere, prodotte da Deejay Times. È inoltre co- autore di Déjame con Benedetto Bebaloop Battipede alla tromba, Meglio di me e Peraì (con la partecipazione  di Bebaloop ai synth).
Da segnalare anche la minimale, suggestiva I feel dizzy.
Un autentico valore aggiunto la cover di Nicola Piscopo, ricca di mistero e di sensualità.
L’uscita dell’album è accompagnata dal video futuristico del primo estratto U que é prodotto da Casa Zen.

Il carattere telegrafico di queste righe si spiega anche con la volontà di informare in tempo della prima presentazione ufficiale e live dell’album. Che si terrà martedì 25 aprile 2023 a Napoli, alle ore 21 al Kestè, a largo San Giovanni Maggiore Pignatelli durante la rassegna “get up stand art” tenuta dall’associazione “Arteteka”.
Ospiti della serata Alessandro Ruocco, Bebaloop, Pier Macchiè, Trisha Palma e Andrea Errico con una performance di live painting, Nicola Piscopo con l’esposizione di sue opere.