Mirael: è uscito il nuovo singolo e video “Baila nell’anima”

0
131

BAILA NELL’ANIMA, il nuovo brano con videoclip official della cantautrice MIRAEL (@miraelofficialwww.mirael.it), è disponibile su You Tube, Spotify e i digital stores al link li.sten.to/MIRAELbaila

Vanta la straordinaria partecipazione del bassista Stefano Olivato e del batterista Davide Ragazzoni, affermati nomi della musica italiana nonché storici musicisti della band di Angelo Branduardi, registrati per MIRAEL dal noto produttore Roberto Cetoli curatore di una vastissima discografia di big della musica italiana e straniera.

“Quando non si può ballare con il corpo e con la mente, si può sempre ballare nell’anima” – spiega l’artista, compositrice della musica e del testo del brano. Chi ha già ascoltato il suo album “SENTIRE L’AMORE” (www.miraelshop.it) sa che l’anima di MIRAEL balla latino, sotto il cocente solleone della spiaggia, tra le onde di un profondissimo mare – l’Amore – che può dare a tutti la forza di continuare a ballare quando verrebbe voglia di smettere.

BAILA NELL’ANIMA è una novità discografica con arrangiamenti, pianoforte e mix-mastering di Alberto Piva e chitarra di Mario Costanzi. Un nuovo importante tassello del progetto musicale “Sentire l’Amore” nato con l’omonimo disco di MIRAEL, ora anche tour di concerti #SENTIRELAMORETOUR: 15 brani, un solo grande viaggio dell’anima alla ricerca dell’Amore.

Su You Tube il videoclip official girato sull’onda di un messaggio di libertà: “Quando tutto mi vuole fermare è dentro il cuore la mia libertà… l’anima non ha prigioni e allora baila nell’anima”. Riprese e post-produzione di Fabrizio Oggiano, assistente operatore Gianluca Moretti, attore Andrea Barioni, grafica di Paolo Sita.

Mirael
Mirael

“Un vero onore, per me, lavorare con tutto lo staff di questa nuova produzione. Artisti del suono e dell’immagine di riconosciuto valore. Un’emozione indescrivibile registrare BAILA NELL’ANIMA con protagonisti della musica di Angelo Branduardi, con il quale condivido in maniera particolare il fascino per l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande che è l’Amore”.

Il nome MIRAEL significa, infatti, “guarda Lui, guarda l’Amore” e il desiderio artistico dell’artista è fare sentire l’Amore attraverso la musica.

Guarda il video:

Far sentire quel qualcosa di essenziale ed invisibile agli occhi che lega BAILA NELL’ANIMA al Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry sin dalla prima frase della canzone: “Bene non si vede che col cuore, l’anima ha gli occhi dell’Amore, come fai a spiegare l’Amore? È  nel cuore, aldilà”.

Ed è con questa domanda che l’artista attende il pubblico sul suo canale YouTube @MIRAEL con BAILA NELL’ANIMA per ballare sulla musica ma, soprattutto, “sopra a tutto… e aldilà”.

LINK AI DIGITAL STORES: li.sten.to/MIRAELbaila

CREDITS “BAILA NELL’ANIMA”
Musica, Testo e Voce: MIRAEL
Project: Progetto Musicale “Sentire l’Amore”
Riprese video e post-produzione: Fabrizio Oggiano
Assistente operatore video: Gianluca Moretti
Attore: Andrea Barioni
Grafica: Paolo Sita
Arrangiamenti, pianoforte e tastiere: Alberto Piva
Chitarra: Mario Costanzi
Basso: Stefano Olivato
Batteria e percussioni: Davide Ragazzoni
Recording piano e chitarra, mixing e mastering: Alberto Piva – Mulino del Ronzone Recording Studio (Vinci)
Recording basso, batteria e percussioni: Roberto Cetoli – Accademia Superiore di Canto (Verona)
Produzione audio-video: MIRAEL RECORDS – SENTIRE L’AMORE

INFO, SOCIAL E CONTATTI

  • Website:mirael.it
  • Website:miraelshop.it
  • Instagram:@miraelofficial
  • Facebook:@miraelofficial
  • Spotify:https://open.spotify.com/artist/7bbVwWBGcSIKhsvOqpRqH7
  • Mail: info@mirael.it

ALBUM e CONCERTI

ALBUM “Sentire l’Amore”: www.miraelshop.it www.mirael.it/cd-sentire-lamore-miraelshop/
Eventi e Concerti del #SENTIRELAMORETOUR: www.mirael.itinfo@mirael.it@miraelofficial