Midori Hirano + The Child of a Creek alla Stazione Leopolda – Pisa, 27 novembre 2009

0
165

Japanese Night è il nome della serata organizzata dall’Associazione no profit Stazione57 in programma venerdì 27 novembre presso la Stazione Leopolda di Pisa.
Ottimo cibo e musica non solo per gli amanti di un paese affascinante e misterioso, ma per tutti coloro che vorranno trascorrere una serata diversa.
L’evento avrà inizio con un aperitivo – servito dalle ore 20.00 – per poi proseguire con la cena, durante la quale sarà possibile degustare semplicemente Sushi oppure un ùcompleto a base di piatti tipici nipponici. Il tutto verrà preparato dalle sapienti mani di Miwa Nakamura, cuoca giapponese che sarà felice spiegare, a coloro che lo vorranno, le tecniche di preparazione dei piatti della sua terra e le tradizioni e i costumi di un Popolo da sempre affascinante per il mondo occidentale.
Dalle ore 21.30, infine, spazio alla musica con un’ospite d’eccezione: la giovane musicista Midori Hirano, da Kyoto, incanterà, infatti, il pubblico proponendo al pianoforte i principali brani tratti dal suo repertorio delicato e intenso.
Midori Hirano, dopo il tour europeo della scorsa primavera e le recenti date in UK e Irlanda, arriva a Pisa nella prima ed unica data italiana.
L’applicazione di un approccio classico alle frontiere della tecnologia musicale pervade nelle sue composizioni creando atmosfere rarefatte e inafferrabili.
Prima di lei, sul palco, salirà The Child of a Creek, giovane toscano proveniente da Livorno, che presenterà i brani tratti dal suo primo disco di musica folk. The Child of a Creek è una conoscenza nota e molto apprezzata nella musica indipendente italiana e sorprenderà chi non lo ha visto prima.


Japanese night è un evento unico e imperdibile per gli amanti della musica senza confini.


Appuntamento, dunque venerdì 27 novembre dalle ore 20 alla Stazione Leopolda di PISA (p.zza Guerrazzi 2)
BIGLIETTO: € 5,00 – include aperitivo (sushi + birra) + ingresso ai due concerti