MArteLive “soundtrack” con CALIBRO 35 e Piers Faccini – Roma, 1 giugno 2010

0
232

Ultimo appuntamento all’Alpheus in attesa della finalissima di luglio alle Officine Marconi

Martedì 1 giugno, h 21.30 – BIGLIETTI 10 € – Ridotto con MArteCard 7 € – Alpheus Club, via del Commercio 36 – Roma

La sesta serata di MArteLive sarà dedicata alle migliori colonne sonore di tutti i tempi con ospiti d’eccezione ed una delle band rivelazione degli ultimi due anni, i Calibro 35 che presenteranno il loro ultimo album “Ritornano quelli di…”. Nelle loro note ritroviamo chiare influenze di grandi compositori di musiche per il grande schermo come Ennio Morricone, Franco Micalizzi, Stelvio Cipriani, Piero Piccioni, Goblin, Nino Rota.

Sulla scia dei Calibro 35 anche i This Harmony, band scoperta nel 2007 da MArteLive, con un set di brani tratti dall’album “Notturno” (MArteLabel, 2009) e che sono stati usati anche da Massimiliano Coccia per il documentario “Una notte a Primavalle” presentato la stessa sera nello spazio Cinema.
Tra gli ospiti della serata anche Piers Faccini, cantautore di calibro internazionale con il suo linguaggio semplice, testi in inglese e libera interpretazione di Skip James e Leadbelly. Canterà brani di “Leave No Trace”, pubblicato dalla transalpina Label Bleu nella collana Blue Electric.

Lo spazio letteratura accoglierà la presentazione del libro “Tutti vivemmo a stento”  (Giulio Perrone Editore) di Alessio Di Martino, vincitore MArteLive 2006.
Come ogni sera si alterneranno in un’unica location oltre 150 artisti diversi distribuiti nelle 16 discipline artistiche che compongono l’evento per un gioco di unione e differenziazione tenuto insieme dalla creatività. Tanti giovani creativi avvolgeranno i vostri sensi con le loro creazioni: visioni, spettacoli, danze, letture, foto e tanto altro.

Per maggiori informazioni e per aggiornamenti continui www.martelive.it




Calibro 35
Luca “Nano” Cavina al basso, Enrico Gabrielli ai fiati, Massimo Martellotta alla chitarra elettrica, Fabio Rondanini alla batteria, Tommaso Colliva in regia. Sono i Calibro 35. Chitarre fuzz, organi distorti, bassi ipnotici e funky grooves. Nati con l’intento di interpretare il repertorio delle soundtracks italiane, cercando di farle proprie, ma al contempo rimanendo fedeli e rispettosi all’opera dei grandi Maestri. Il loro ultimo lavoro si intitola Ritornano Quelli Di… uscito a febbraio per Ghost Records.

Piers Faccini
Padre italiano e madre inglese, cresciuto a Londra ma parigino di adozione, Piers Faccini è un cantautore, un poeta della musica. Leave No Trace pubblicato dalla transalpina Label Bleu nella collana Blue Electric, è l’ultimo album. Un concentrato di autentiche emozioni, tradotte in musica con grande sensibilità e intelligenza. L’album contiene viaggi dell’anima e dilemmi d’amore, ispirati alle note di leggendari bluesmen come Skip James e Leadbelly.

This Harmony
Massimo Cervini alla chitarra, David Aberrà al basso elettrico, Nicola Tarpani alla batteria e Laurence Cocchiara al violino. Sono i This Harmony gruppo perugino che suona indie-rock da salotto. Dopo il fortunato album d’esordio “Leila Saida” che li ha portati a calcare i palchi di tutta Italia ed essere apprezzati anche in Europa i This Harmony hanno concluso Notturno il loro terzo disco grazie alla neonata etichetta MArteLabel, insieme a Gb Music e Raitrade.