LORENZO TUCCI in concerto al D’Ascoli jazz Club con Bosso e Scannapieco presenta “Drumpet”

0
295

Data: 19/12/2014
Città : Pontecagnano Faiano - Salerno (Campania)

Lorenzo Tucci torna alle “origini del ritmo”, unendo i tamburi, considerati la prima forma musicale, alla voce umana, egregiamente rappresentata dalla tromba di Fabrizio Bosso e al sound profondo del contrabbasso di Tommaso Scannapieco.

Tucci, insieme a Bosso e a Scannapieco, presenta l’album Drumpet (pubblicato nel 2014 in duo con Bosso) offrendo al pubblico un mix di sonorità inedite ed accattivanti, dove batteria, tromba e contrabbasso si uniscono per dar vita ad un progetto unico ed originale.

I temi affrontati in Drumpet, oltre ai brani originali, vanno dalla tradizione folk all’improvvisazione totale, da ambientazioni tribali a sbalzi repentini quasi Rock, con un affiatamento maturato con il tempo che Tucci e Bosso trasmettono dalla prima all’ultima nota.

Tra i batteristi più rappresentativi del jazz contemporaneo, Lorenzo Tucci indaga da sempre sulle possibilità espressive offerte da un trio come questa volta con Bosso e Scannapieco.

Il suono della batteria sembra fatto di una sostanza apollinea, specie laddove Tucci incontra la tromba di Bosso, con il quale collabora da oltre quindici anni, e con il contrabbasso elegantissimo nei gesti e nelle movenze di Tommaso Scannapieco.

 

Venerdì 19 dicembre ore 21.30

D’Ascoli jazz Club

Corso Umberto I, 64

Potecagnano Faiano (SA)

INGRESSO LIBERO

Infoline

089 848098

328 3662798

349 0864725