Lorenzo Hengeller alla Rassegna “Jazz e Baccala’ ” al Teatro Summarte (Somma Vesuviana )

0
247

Data: 27/11/2015
Città : Somma Vesuviana - Napoli (Campania)

Ad aprire la rassegna“Jazz e Baccalà ” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana,  il 27 Novembre ci sarà il vulcanico, l’ironico Lorenzo Hengeller ed il suo quintetto formato da Annibale Guarino al Sax, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Marco de Tilla al basso ed Elio Coppola alla batteria. per travolgere e (con)fondere generi, stili, autori e citazioni con una raffica di nuove, divertite e …irresistibili “canzonette”. Un crooner che intrattiene il pubblico sul suo swing, raccontandoci esilaranti storie di minima vita quotidiana. Spesso talmente minima e misera, da apparire grottesca .
Hengeller rivisiterà alcuni dei suoi maggiorni successi ed in più presenterà in anteprima alcuni brani del suo prossimo disco, in uscita a Dicembre. Ascoltare il cd è come leggere, ridendo per non piangere, le pagine di cronaca sull’Italietta dei nostri giorni. E quindi meglio evadere per rifugiarsi in un passato – almeno musicalmente – migliore. Attingere alla musica di Luttazzi, Kramer, Carosone, Savona e il Quartetto Cetra non è più per Hengeller solo un nostalgico omaggio ai riveriti maestri, quanto piuttosto l’unico linguaggio possibile per raccontare con sguardo distaccato e ironico i molti vizi e le poche virtù degli italiani. Per di più potendo godere della vista privilegiata che il teatro vivente di Napoli gli concede quotidianamente.

Per ogni evento, sarà presentato ed offerto al pubblico un piatto della tradizione Sommese con sua eccellenza “O Baccalà” preparato dal ristorante “800 Borbonico” di Somma Vesuviana, partner della rassegna.
Start ore 21:00
Teatro Summarte
Via Roma, 15 – Somma Vesuviana
Ingresso con degustazione 12,00 €
Info e prenotazioni: 081 362 9579