L’Ensemble di Percussioni, l’Orchestra da Camera di Viggiano e Lincoln Almada ospiti della Rassegna dell’Arpa Viggianese

0
578

Dopo le arpe di Sara Simari, Anna Loro e del britannico Ieuan Jones, mercoledì 30 luglio la VII edizione della “Rassegna dell’Arpa Viggianese” presenta un calendario fitto di eventi.

Fin dal mattino all’Hotel dell’Arpa di Viggiano si terrà il workshop con il polistrumentista paraguayano Lincoln Almada dal titolo “La ritmica del corpo”. Nel pomeriggio, invece,  si terranno gli apertivi musicali che vedranno protagonisti gli allievi dei corsi estivi. In scena  il concerto d’archi con il Maestro Maiorano che dirige i giovani Meo, Morelli, Santucci, Sinagra e Solombrino all’ Hotel Theotokos.

Dalle 21 al Mandorleto di Viggiano è la volta dell’energico Ensemble di Percussioni diretto da Gennaro Damiano e a seguire dell’Orchestra da Camera di Viggiano che avrà come ospite Lincoln Almada. Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito.

La Rassegna dell’Arpa Viggianese è un evento organizzato dall’associazione culturale Art.9, finanziato dagli assessorati comunali alla Cultura e al Turismo e allo Spettacolo, con il patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia di Potenza, della Comunità montana Alto Agri e dell’Ente Parco nazionale dell’Appennino Lucano.

Sono poche le città che possono annoverare una tradizione così radicata e consolidata, costituita da un connubio sorprendente tra musica popolare e colta. Tra musicisti di strada e virtuosi interpreti d’orchestra, tra artigiani del legno e liutai raffinati, tra esecutori ad orecchio e compositori eccelsi.

info: www.arpaviggianese.it