“Leave me and my woman alone” è il nuovo singolo dei The Cyborgs

0
203

Fuori da lunedì 27 febbraio 2023 per Bloos Records il nuovo singolo dei The Cyborgs intitolato “Leave me and my woman alone”. Con questo brano (prodotto dagli stessi The Cyborgs e Cristopher Bacco di Studio 2) il duo scova un blues direttamente dalla cantina di Robert Lee Burnside, un bluesman probabilmente poco conosciuto ai più, ma che è stato capace di influenzare le nuove generazioni arrivando fin dentro al rock. Black Keys, White Stripes e altri possono testimoniare. Non è la prima volta che i The Cyborgs si tuffano nel Mississippi pescando le sonorità dell’Hill-Country Blues e rielaborandole alla loro maniera. Il risultato è indubbiamente molto interessante e per niente scontato. Curioso il fatto che in questo brano i The Cyborgs decidono di ospitare un terzo elemento diventando per l’occasione un trio. La collaborazione, come per il precedente singolo “Goin’ To Chiks House” è con Harmonica Bulldog, e il risultato anche stavolta è esplosivo.

“L’immaginario dei The Cyborgs odora sempre di deserto post-apocalittico. La pioggia smette di abbattersi sulla terra. I cani smettono di abbaiare, e perfino il Diavolo sembra trovare riposo. Un luogo, questo, dove un Cyborg e la sua donna possono forse finalmente trovare la pace che hanno sempre desiderato. Quello che sembra voler raccontare questa canzone, in realtà si scoprirà essere poi solo un illusione…”
Con l’uscita di “Leave me and my woman alone” i The Cyborgs danno inizio a un tour internazionale che li vedrà esibirsi in Spagna e Italia:

2 marzo – CACERES @ Boogaloo Café Cáceres
3 marzo – PALENCIA @ Universonoro Palencia
4 marzo – BEJAR @ LLa Alquitara
5 marzo – GUADALAJARA @ Café Teatro Monkey Man
6 marzo – tbc
7 marzo – VALENCIA @ 16 Toneladas
8 marzo – ZARAGOZA @ Rock & Blues Café
9 marzo – AMOREBIETTA @ Zornotza Musik
10 marzo – tbc
11 marzo – VITORIA (12:00) @ Hell Dorado
11 marzo – ERMUA @ lobiano
12 marzo – SEGOVIA @ Octavo Arte Cervezas Artesanas
13 marzo – MADRID @ Sala Siroco

17 marzo – BERTINORO (FC) @ LaRimbomba
18 marzo – CHIASSO @ Murrayfield
19 marzo – C.NUOVO FOGLIANI (PC) @TingelTangel

Scopri il brano su Spotify: https://spoti.fi/3m6W2cE

Etichetta: Bloos Records
Produzione: The Cyborgs & Cristopher Bacco
Registrazione e mix: Studio 2
Studio Assistant: Lorenzo Badin
Master: Marco Lacchini (Audio Master Studio) 
Special Guest: HARMONICA BULLDOG

BIO:

The Cyborgs è una Two Man Band di Power-Alternative Blues/Boogie che nasce nel 2009. I due componenti della band non hanno identità e coprono i loro volti con dei caschi da saldatore facendosi chiamare ONE e ZERO come i simboli del codice binario. CYBORG 1 è il fondatore del progetto e suona basso e batteria contemporaneamente, nonché tastiere e strani strumenti auto-costruiti. CYBORG 0x completa il tutto con chitarre, voce e strumenti a corda di provenienza non definita. Durante gli anni hanno suonato in tutta Europa e oltre facendo ballare migliaia di persone con il loro estremo e folle power-boogie. Chiunque li abbia visti dal vivo stenta a credere che due sole persone possano produrre un simile sound. Hanno partecipato ad innumerevoli festival internazionali in tutta Europa, Canada e Siberia. Hanno pubblicato 6 album ufficiali e diversi singoli per svariate etichette. Non servono altre parole per descrivere questo straordinario duo che continua a stupire pubblico e critica per il modo unico e inconfondibile di interpretare il Blues. Dal 2022, in molte occasioni, i The Cyborgs ospitano sul palco una special guest, HARMONICA BULLDOG, esibendosi occasionalmente in trio. Tra le varie esperienze, i The Cyborgs sono stati support band per Bruce Springsteen, Deep Purple, Iggy Pop & The Stooges, Jeff Beck, John Mayall, Johnny Winter, Eric Sardinas, Otis Taylor, Left Lane Cruiser, Bob Log III, Karma to Burn e molti altri.

https://www.facebook.com/thecyborgsboogie/