LE LOUP GAROU in concerto al duel:beat – Napoli, 24 aprile 2010

0
139
Sabato 24 Aprile @ duel:beat  sala3

 
LE LOUP GAROU in concerto
(presentazione nuovo album MAKARRI TWIST)

doors: 22.30 – entry: 6 euro
duel:beat / sala:tre / via antiniana 2A / agnano


Nell’impossibilità di chiuderli in una rigida definizione, la stampa italiana ed estera li descrive come un miracolo di originalità. I loro cd e le loro performances dal vivo sono già oggetto di culto. Cinque artisti che fondono insieme molteplici elementi della cultura musicale e artistica europea, dando vita ad uno show emozionante e coinvolgente, drammatico ed irrazionale; un vero e proprio rito dionisiaco nello spirito del Lupo. La lingua è una world language, che elimina le barriere e usa per esprimersi diversi idiomi: francese, spagnolo, inglese, tedesco, finlandese, italiano e latino. Allo stesso modo la musica scorre libera e indomabile, mentre i musicisti si alternano ai vari strumenti con affascinante naturalezza, travolgendo i confini tra stili e generi diversi in una sintesi unica, raffinata e popolare allo stesso tempo.
Sei album acclamati dalla critica ed una sconfinata esperienza live (Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Palestina) fanno di questa band, orgogliosamente indipendente da ormai vent’anni, un caso più unico che raro nel panorama musicale italiano.
///////
MAKARRI TWIST è quel Live richiesto a gran voce da tantissimi fans.
Registrato nel corso del concerto tenuto presso il Duel Beat di Napoli nel novembre del 2007, il CD contiene un repertorio che attraversa un intero ventennio. Partendo dall’ormai introvabile Ortodoxia il gruppo arriva sino all’ultimo lavoro “Capri Apokalypse”, suonando i migliori pezzi tratti da “The Grave and the Trees”, “13 Pequenos Bau bau” e “Wipiti”.
La formazione che si è esibita vede schierati Frank Prota tra Piano, chitarra, basso e sax; Carine Jurdant alla fisa, chitarra e flauto traverso; Toni Stefanelli al basso e alla chitarra; Lelo Natale Smith lavora alla chitarra elettrica mentre Dario Guidobaldo si occupa della batteria.
Assistiamo inoltre a sorpresa al ritorno del vecchio Klaus Rando, e del suo amico il Prof. Di Palo.
Il CD è attualmente disponibile nei migliori negozi nonchè acquistabile on line al sito www.polosud.com.
Il gruppo è attualmente in grande attività. Nel ruolo di batterista-percussionista, al posto del Maestro Guidobaldo, è subentrato il poliedrico Lolo Guru Satta.
E’ imminente l’uscita di un lavoro dal titolo “Louis B. versus Gominati”, un nuovissimo progetto che vede collaborare Luis e Frank insieme. Per i fan del gruppo non è un segreto che Luis è stato insieme a Guido Caputi uno dei fondatori de Le Loup Garou nel 1986.
Con i due vecchi amici lavorano i mitici fratelli Natale Smith, ovvero Lelo e Lolo.

Le Loup Garou sono:
FRANK PROTA: VOCE – SAX – CLARINETTO – PIANO – CHITARRA
KARINE JURDANT: VOCE – FISARMONICA – ORGANO – CHITARRA – PERCUSSIONI
TOTTO – LOO STEFANELLI: VOCE – BASSO
LELO NATALE SMITH: VOCE – CHITARRA – PERCUSSIONI
LOLO NATALE SMITH: BATTERIA – PERCUSSIONI

——————————————————————————–


prossimi live @ iSabato 2010:

(fuori calendario) 29 apr. ATARI (release party!)
(fuori calendario) 02 mag. Brunori sas
07 mag. Le Strisce (presentazione nuovo singolo+videoclip)
08 mag. DIAFRAMMA (closing party)