Le atmosfere delle feste in uno spettacolo ispirato al ‘Christmas Spectacular’ del Radio City Music Hall di New York – Padova, 2 gennaio 2011

0
134
CHRISTMAS SHOW
domenica 2 Gennaio 2011 ore 16:00
GRAN TEATRO GEOX – Padova




Christmas Show è il grande musical delle feste, uno spettacolo pensato per la famiglia che incanta i piccoli e diverte i grandi. L’appuntamento per questo coinvolgente spettacolo è al Gran Teatro Geox domenica 2 gennaio, alle ore 16.

Ispirato al “Christmas Spectacular”, da tanti anni appuntamento fisso del Radio City Music Hall di New York, lo show prodotto dal Teatro delle Erbe e diretto da Maurizio Colombi, con coreografie di Chiara Valli, racconta le due facce della festa: quella cristiana, con la rivisitazione della Natività e quella popolare, più legata alla leggenda di Babbo Natale e ai suoi folletti, allo scambio di doni, alla lista dei desideri.

Lo stile dello show si rifà quindi ai musical di Broadway: non è una commedia o una rappresentazione teatrale classica, ma un evento spettacolare dal ritmo trascinante che lascia senza fiato, diverte e commuove con scenografie grandiose, effetti speciali e bellissime canzoni natalizie che rimangono nel cuore. Il musical si compone di diversi quadri accompagnati da canzoni, coreografie, costumi e scene di atmosfera natalizia: dallo shopping in città sotto la neve con i ballerini-manichini che uscendo dalle vetrine fanno gli auguri agli spettatori, alla fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale, dove tra gnomi e renne il simpatico vecchietto si appresta ad incartare gli ultimi pacchetti. Ma che cosa sono le feste senza neve e senza doni? E così scendono soffici fiocchi bianchi sul pubblico mentre Babbo Natale distribuisce regali ad ogni bambino.

Nel secondo tempo, largo spazio alla sacralità della festa, con canti sacri e gospel, con le più note canzoni natalizie come “White Christmas”, “Let it snow”, “Silent Night”, “Tu scendi dalle stelle”, “Adeste Fidelis”, tutte cantante dal vivo.

“Christmas Show” vedrà due ospiti d’eccezione: EMILIO FEDE, presente in video come direttore del “Santa Claus News” e MARCO BALESTRI, nel ruolo dell’inviato speciale del “Santa Claus News”. Sul palco 35 artisti tra ballerini e cantanti. E uno “special guest”, il dono che tanti bambini vorrebbero ricevere a Natale: un cagnolino, rappresentato qui dal simpatico e tenero Rodolfo.

I biglietti sono in vendita a partire da € 15, salvo eventuali commissioni o diritti, online al sito www.granteatrogeox.com e presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket e Charta.

Per informazioni www.granteatrogeox.com Infoline 049/8644888


 

Andrea Benesso
333 21 35 262
press@zedlive.com

____________________________________________
Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +390498644888 Fax +390498896039
press@zedlive.com  – www.zedlive.com
____________________________________________